Buffon, chiude la stagione senza avere subito sconfitte (Getty Images)
Calciomercato, Gigi Buffon potrebbe restare in Italia: l’ormai ex portiere della Juventus è attratto da un’ipotesi suggestiva e romantica
Gianluigi Buffon non ha ancora deciso il suo futuro. L’unica certezza per il quarantatreenne portiere recordman di presenze con la maglia della Nazionale italiana, 176, è che non sarà più la Juventus ad usufruire del suo ancora sconfinato talento. Tante le voci e le indiscrezioni relative a possibili, presunte offerte arrivate all’orecchio del suo procuratore, ma il Gigi nazionale prende ancora tempo. In un’intervista rilasciata alla nota rivista mensile GQ, ha dichiarato che molto probabilmente opterà per un’esperienza all’estero e che in Italia potrebbe indossare soltanto due maglie: quella della Juventus e quella del Parma.
LEGGI ANCHE>>>Gigi Buffon, c’è una squadra italiana dietro l’sms folle: la ricostruzione
LEGGI ANCHE>>>Futuro Buffon, scelta clamorosa: tentato da un vecchio nemico
E sembra che il pressing più convinto stia arrivando proprio dalla città ducale, dalla squadra che ha lanciato Buffon nel grande calcio. E’ proprio il Parma a corteggiarlo costantemente per convincerlo a sposare il progetto della proprietà americana, smaniosa di tornare subito nel calcio dei grandi dopo la clamorosa retrocessione in Serie B. Un pressing continuo soprattutto dopo la firma di Enzo Maresca come nuovo allenatore, ex compagno di Buffon alla Juventus. Tutto il Parma è mobilitato per raggiungere il grande obiettivo: strappare il sì di Buffon.
LEGGI ANCHE>>>Parma-Sassuolo 1-3: Highlights, Voti, Tabellino
La possibilità di tornare lì dove tutto è cominciato rappresenta una tentazione forte, quasi irresistibile. Ma per il futuro di Buffon restano vive le piste che portano all’estero: in particolare, in Grecia c’è il Panathinaikos, in Brasile due club di grande tradizione e presto ci saranno incontri europei del suo agente, anche con un top club probabilmente della Premier League. Buffon ha fatto sapere che nel caso non trovasse un’offerta stimolante al punto giusto potrebbe anche smettere, ma tante società continuano a sognare di potergli regalare una splendida ultima tappa di carriera.
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…