Juric lascia il Verona e approda al Torino: contratto triennale

Due novità nell’arco di pochissime ore completano la girandola di accordi sulle panchine di Serie , Ivan Juric ha risolto il contratto con l’Hellas Verona, allenerà i granata 

Ivan Juric
Ivan Juric lascia il Verona e firma un triennale con il Torino (Getty Images)

Ivan Juric al Torino: tutto in poche ore e altre due panchine di Serie A cambiano la propria guida tecnica.

Juric lascia il Verona

L’allenatore croato aveva ufficializzato in mattinata la rescissione consensuale del suo contratto con il Verona. Il tutto al termine di una stagione che aveva portato la squadra gialloblu al decimo posto, a un passo dalle qualificazioni per una coppa europea. Per la verità che il rapporto tra gli scaligeri e Juric non sarebbe proseguito si era intuito già da alcune settimane. Rapporti più freddi con la proprietà del club avevano portato all’ipotesi di una rescissione del contratto che nei programmi sarebbe dovuto proseguire ancora per tutta la prossima stagione.

LEGGI ANCHE > Andrea Pirlo esonerato dalla Juventus: durissima reazione dei tifosi

Contratto triennale con il Torino

Poche ore dopo la recessione dall’Hellas Verona, un altro comunicato, questa volta dal Torino, che ha ufficializzato che il nuovo tecnico per i prossimi tre anni sarà proprio Ivan Juric.

L’allenatore prende dunque il posto di Davide Nicola, chiamato al Torino a stagione iniziata per prendere il posto di Giampaolo quando la squadra navigava in pessime acque. Nicola era riuscito a traghettare fino alla salvezza di granata con una giornata d’anticipo. Tante le difficoltà che avevano portato a un aspro contraddittorio la squadra e tifosi immediatamente prima delle due partite decisive, il recupero con la Lazio è l’ultima giornata di campionato col Benevento, che si è poi rivelata inutile.

Juric ha firmato un contratto triennale. Riceve in eredità una squadra emotivamente in difficoltà e con un grande nodo da risolvere, la permanenza di Belotti, entrato fortemente in conflitto con la tifoseria granata.

Gestione cookie