Formula 1, grande novità per la Sauber: pronta una nuova partnership

Formula 1, c’è la svolta per la Sauber: pronta una nuova partnership. La scuderia svizzera, complici i pessimi risultati, sta per siglare un nuovo accordo

Formula 1
Da Silverstone la Formula 1 cambia il format delle qualifiche (Getty Images)

La Sauber sta per cambiare partnership. La nota scuderia svizzera di Formula 1 in vista delle prossime stagioni potrebbe non essere più legata all’Alfa Romeo. La casa automobilista del Biscione, infatti, nei prossimi giorni cercherà di capire se la collaborazione avviata due anni fa con la casa elvetica possa ancora definirsi vantaggiosa, alla luce soprattutto dei risultati tutt’altro che esaltanti degli ultimi due anni. Secondo il noto giornalista inglese Joe Saward, la rottura sarebbe imminente, al punto che Sauber potrebbe accordarsi presto con la Renault.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Domenicali annuncia la rivoluzione: l’idea innovativa

LEGGI ANCHE>>>É  morto Max Mosley, mr. Formula 1: business e scandali

La casa automobilistica francese attualmente ottiene un feedback tecnico solo dal proprio team, che è uno svantaggio, e manca anche di influenza politica per lo stesso motivo. Renault potrebbe non voler fornire denaro per un’altra squadra, ma avrebbe tutto l’interesse a ridurre i costi della Sauber se quest’ultima facesse correre piloti della Academy Alpine. Ce ne sono parecchi al momento: la lista comprende attualmente il cinese Guanyu Zhou, il danese Christian Lundgaard e l’australiano Oscar Piastri, che sono tutti in Formula 2; il brasiliano Caio Collet e il francese Victor Martins che corrono in Formula 3.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, scoppia la polemica: Hamilton non le manda a dire

Formula 1, la Sauber è prossima a cambiare partnership: imminente l’intesa con la Renault

Sauber
Sauber (Getty Images)

Per la casa autmobilistica elvetica un’intesa con la Renault potrebbe rappresentare una vera e propria svolta sia di immagine che tecnica: i risultati ottenuti finora con l’Alfa Romeo del resto non possono soddisfare i due piloti della Sauber, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Gestione cookie