Champions League, l’annuncio di Amazon Prime: tutti i dettagli

Champions League, l’annuncio di Amazon Prime: tutti i dettagli. La piattaforma di Jeff Bezos ha illustrato i termini della propria offerta

Champions League
Champions League (Getty Images)

Amazon illustra i suoi piani per la Champions League. A diversi mesi dall’annuncio dell’acquisizione dei diritti tv per il prossimo triennio 2021-2024, Amazon Italia ha diffuso oggi una serie di dettagli sull’offerta che andrà a proporre ai propri utenti appassionati della competizione calcistica più prestigiosa al mondo. La piattaforma di proprietà di Jeff Bezos ha illustrato tutti i particolari della proposta televisiva.

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv, Sky strappa le partite a Dazn: l’annuncio

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv Serie A: assegnato il pacchetto 2, cosa cambia per i tifosi

Come è noto, Amazon ha portato a casa i diritti per tre stagioni a partire dal prossimo mese di agosto. E’ prevista la trasmissione delle sedici migliori partite del mercoledì sera della Champions, a partire dalle fasi preliminari, a cui seguiranno i gironi e gli scontri diretti fino alle semifinali. Il colosso di Jeff Bezos, inoltre, ha anche acquisito i diritti televisivi per la trasmissione della Supercoppa Europea, mentre non sarà possibile seguire le finali di Champions League nel periodo in questione che, evidentemente, resteranno esclusive di Sky e Mediaset Play Infinity come annunciato ieri.

LEGGI ANCHE>>>DAZN sfida la Uefa: pronto il progetto per un campionato mai visto

Amazon
Amazon (Getty Images)

Champions League, Amazon sogna di ingaggiare Sandro Piccinini come telecronista

L’aspetto realmente vantaggioso per gli utenti è che l’offerta di Amazon per la Champions League è completamente a costo zero: non sarà richiesto il pagamento di alcun sovrapprezzo per accedere alle dirette. Per quanto riguarda i commentatori, invece, voci di corridoio circolate nelle passate giornate parlano di un possibile approdo di Sandro Piccinini in qualità di caporedattore sportivo della piattaforma. L’unico dettaglio ancora avvolto nel mistero riguarda il modo in cui i potenziali spettatori potranno accedere alle dirette televisive.

Gestione cookie