Calciomercato Juventus: bomba dalla Spagna, dopo le ultime mosse il nuovo allenatore è lui
La clausola sottoscritta da Antonio Conte con l’Inter gli impedisce almeno per la prossima stagione di allenare in Italia. Simone Inzaghi ha appena trovato l’accordo per un prolungamento triennale con la Lazio. E allora per le panchina della Juventus il cerchio si restringe, ma con due novità importanti che arrivano nelle ultime ore dalla Spagna.
Come anticipa la stampa iberica, Zinedine Zidane ha comunicato ufficialmente al Real Madrid la sua intenzione di lasciare, ad un anno dalla scadenza naturale del contratto. E a stretto giro, secondo ‘As’, il club ha già trovato il suo sostituto: è Massimiliano Allegri che nelle prossime ore firmerà il contratto con la sua nuova squadra.
Il ballottaggio era tra lui e Antonio Conte, ma il Real sembra voler puntare sull’ex allenatore della Juventus. Dopo due anni di stop, un po’ volontario e un po’ imposto, il tecnico livornese potrà quindi ricominciare da una panchina che conta mentre Zinedine Zidane sarà libero di accettare l’offerta della Juventus.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Divorzio tra Inter e Conte: accordo consensuale e rescissione
Tutto fatto quindi? In teoria sì e l’annuncio potrebbe già arrivare oggi, giorno dell’assemblea Exor che è il principale azionista della Juventus. In realtà però il gioco ad incastri non è ancora completo perché Zidane non ha sciolto lo riserve e i bianconeri hanno bisogno di una risposta adesso.
Ecco perché secondo la secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Allegri sembra orientato ad accettare di tornare alla Juventus con un triennale da 8 oppure 9 milioni di euro. Più di quello che guadagna Andrea Pirlo, meno di quello che prenderebbe Zidane (al Real fino ad oggi sono 12 milioni di euro). Ieri è stata giornata di annunci, oggi rischia di essere ancora più piena.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…