Questa mattina Victor Campenaerts non si è presentato ai nastri di partenza della 17° tappa del Giro d’Italia 2021. Il motivo
Il Giro d’Italia 2021 prosegue oggi con la diciassettesima tappa della gara, partita poco fa da Canazei e con arrivo a Sega di Ala. La corsa a tappe sembra ormai segnata, con Egan Bernal dominatore assoluto e che oggi potrebbe dare lo strappo decisivo e assicurarsi il Giro con quattro giorni di anticipo.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia 2021, la 17^a tappa: Canazei-Sega di Ala
Nel frattempo la classica italiana continua a perdere pezzi lungo il suo percorso. Mai come quest’anno i ritiri sono stati molteplici e ai nastri di partenza a Canazei c’è stata un’altra defezione da registrare: quella di Victor Campenaerts, corridore della Qhubeka-Assos e vincitore della tappa di domenica scorsa.
A bloccare il belga è stato un infortunio al tendine del ginocchio. Il problema era stato già riscontrato al termine della tappa di lunedì, con i medici che hanno cercato di “rimettere in piedi” il ciclista tentando anche di approfittare del giorno di riposo.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia, c’è una richiesta clamorosa: la notizia è ufficiale
Purtroppo però non c’è stato nulla da fare e Campenaerts ha dovuto abbandonare la corsa. Altro brutto colpo per la squadra sudafricana che già aveva perso Domenico Pozzovivo e Giacomo Nizzolo e ora si ritrova in gara con i soli Kilian Frankiny, Bert-Jan Lindeman, Mauro Schmid, Max Walscheid e Lukasz Wisniowski.
C’è rammarico soprattutto perchè il team si era ben comportato, vincendo addirittura tre tappe negli ultimi 5 giorni. Anche Campenaerts ha fatto trasparire tutta la sua delusione per il ritiro: “Sono davvero deluso di lasciare il Giro d’Italia, soprattutto dopo aver vinto la mia prima tappa in assoluto: è stato un momento incredibile per me e per la squadra. Ritirarmi non è assolutamente quello che voglio fare, ma alla fine è la decisione giusta”.
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…
Diventare sempre di più facilitatore per la mobilità urbana: questa la mission di Uber in…
Ripartire dalle certezze per continuare un cammino da 6 vittorie consecutive in Serie A. La…