Calciomercato Inter, svolta a un passo: l’indizio sul nuovo tecnico

Calciomercato Inter, svolta a un passo: il procuratore di un famoso tecnico italiano ha incontrato la dirigenza nerazzurra nella sede del club

Superlega Inter Zhang Marotta
Zhang e Marotta portano l’Inter fuori dalla Superlega (Getty Images )

E’ una giornata chiave per la storia dell’Inter, sicuramente per il prossimo triennio. La dirigenza nerazzurra in questi minuti è riunita al gran completo nella sede sociale: si sta lavorando alacremente alla rescissione contrattuale del tecnico che ha riportato lo scudetto sulla sponda interista di Milano dopo undici anni, Antonio Conte. La rottura consumata ieri notte tra l’allenatore salentino e il presidente Zhang non è ricucibile, in virtù di una distanza rivelatasi abissale sui programmi futuri economici e tecnici.

LEGGI ANCHE>>>Inter, salta l’incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte: i motivi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Conte via: il nome del sostituto è pazzesco

Il presidente dell’Inter in queste ultime ore sta lavorando però su un altro fronte, quello fondamentale del nuovo tecnico che dovrà prendere il posto di Conte. In tal senso la scelta dell’imprenditore cinese sembra indirizzata verso l’attuale allenatore della Lazio, Simone Inzaghi. E proprio sul fronte Inzaghi è di queste ultime ore la notizia dell’arrivo nella sede nerazzurra del procuratore del tecnico, il navigato e smaliziato Tullio Tinti. Un ulteriore, forse decisivo indizio di una svolta che sembra ormai imminente.

LEGGI ANCHE>>>Simone Inzaghi, destinazione a sorpresa: tutti i dettagli

Simone Inzaghi (Getty Images)

Calciomercato Inter, la svolta è imminente: in arrivo Simone Inzaghi

Tulio Tinti, intercettato dai cronisti all’uscita dalla sede dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni di smentita: Non sono venuto per Simone Inzaghi, sono venuto solo per parlare dei miei calciatori. Non abbiamo parlato del futuro allenatore dell’Inter. Bastoni? Stiamo lavorando per il suo rinnovo. Su Pirlo? No no, che c’entra Pirlo. Il suo futuro? Alla Juventus penso”. In realtà, sembra la classica smentita di facciata che convince poco: in queste ore infatti i dirigenti nerazzurri sono impegnati esclusivamente a risolvere il rapporto con Antonio Conte per concentrarsi poi sulla scelta del nuovo tecnico.

Gestione cookie