Premier League, clamorosa ipotesi ventilata dalla stampa britannica: si fa strada il ritorno di un grande tecnico sulla panchina di una big
Il valzer sfrenato delle panchine è appena iniziato. Nel bailamme che vede coinvolti un numero consistente di allenatori di primo piano, alcuni dei quali rischiano seriamente di rimanere senza una squadra da allenare, si prospetta all’orizzonte un’ipotesi clamorosa e del tutto inattesa. E aggiungiamo, ad oggi abbastanza lontana dal realizzarsi. Si tratterebbe di un ritorno che se si concretizzasse farebbe molto rumore.
LEGGI ANCHE>>>Harry Kane rompe con il Tottenham: le possibili destinazioni
LEGGI ANCHE>>>Premier, gli ultimi verdetti: Liverpool e Chelsea vanno in Champions
Parliamo di Premier League, quindi di campionato inglese. Tra le tante grandi deluse di questa stagione c’è senz’altro il Tottenham che ha attraversato una stagione a dir poco travagliata. A metà aprile gli Spurs, sulla scorta di una serie di risultati tutt’altro che straordinari, hanno deciso di esonerare Josè Mourinho: una mossa che non ha dato i frutti sperati. Anzi, alla fine i bianchi londinesi hanno a malapena conquistato con il settimo posto in classifica la qualificazione alla neonata Conference League, la terza coppa europea istituita dall’Uefa.
LEGGI ANCHE>>>Mourinho alla Roma: i dettagli del contratto, dove vivrà
Per risollevare le sorti di una squadra ricchissima di talenti ma evidentemente poco motivata, il vulcanico presidente Levy starebbe prendendo in considerazione il ritorno in panchina di Mauricio Pochettino. Sotto la sua guida il Tottenham ha raggiunto il risultato più importante della sua storia, la finale di Champions League del 2019 persa nel derby tutto inglese contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Il cinquantenne tecnico argentino allena da cinque mesi il Paris Saint Germain con cui ha sì vinto la Coppa di Francia (2-0 in finale sul Monaco), ma che si è visto sfuggire la vittoria in campionato per mano del ben più modesto Lille. Pochettino, ed è questa la notizia dentro la notizia, avrebbe dato la disponibilità a tornare ad allenare Harry Kane e compagni. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…
L'ex campione, coinvolto nello scandalo doping, racconta la sua drammatica battaglia: ora fortunatamente è tutto…