Nazionale, arrivano buone notizie in vista di Euro 2020: c’è l’annuncio del medico azzurro, il professor Andrea Ferretti
Sta per iniziare la grande avventura di Euro 2020. Con un anno di ritardo a causa della pandemia che ha stravolto i calendari dello sport a livello mondiale, le 24 nazionali qualificate per la rassegna continentale si preparano con l’obiettivo di arrivare alla finale di Londra in programma domenica 11 luglio allo stadio di Wembley. L’attesa cresce di ora in ora soprattutto nell’ambiente della Nazionale italiana, inserita da quasi tutti gli addetti ai lavori nel novero delle grandi favorite.
LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, arriva l’annuncio di Mancini: i tifosi sperano
LEGGI ANCHE>>>Nazionale, i convocati di Mancini per San Marino: novità Raspadori
L’Italia di Roberto Mancini, fresco di rinnovo da commissario tecnico fino al 2026, esordirà venerdì 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. Entro quella data, il ct confidava nella possibilità di recupare alcuni, se non tutti gli infortunati di quest’ultimo mese. Con un’attenzione particolare rivolta a Marco Verratti, fermatosi una quindicina di giorni fa per una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro che gli ha imedito di scendere in campo con il Paris Saint Germain nelle ultime gare della stagione.
LEGGI ANCHE>>>Infortunio Verratti: ginocchio ko, recupero incerto. Europei a rischio?
A restituire il sorriso a Mancini e ai tifosi azzurri ha pensato il medico della Nazionale, il dottor Andrea Ferretti che ha parlato dal ritiro in Sardegna dove l’Italia sta preparando le due amichevoli preparatorie ad Euro 2020. Ferretti ha fatto il punto su Verratti, Sensi, Spinazzola, Pellegrini, Raspadori e Acerbi: “Tutti i giocatori non in perfette condizioni fisiche possono recuperare. Li valuteremo giorno per giorno. Verratti? Il suo ginocchio non va male e potremmo considerare anche l’idea di poterlo avere a disposizione a Europeo già iniziato. Quello che sta meglio è Acerbi, poi stiamo tenendo sotto controllo le condizioni di Sensi e Raspadori. Spinazzola e Pellegrini arrivano da infortuni relativamente più datati e saranno in grado di scendere in campo già contro la Turchia“.
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…