Ultim'ora

Jannik Sinner distrutto, il dolce pensiero dopo la tragedia

Jannik Sinner distrutto, il dolce pensiero dopo la tragedia che ha commosso l’Italia. Ancora una volta dimostra di non pensare solo al tennis

Getty Images

La tragedia della funivia che collega Stresa al Mottarone e le 14 vittime che le loro famiglie ma anche tutta l’Italia, piangono ha commosso anche il mondo dello sport. Moltissimi i messaggi apparsi in queste ore sui social e tra questi c’è anche un post di Jannik Sinner che ancora una volta ha dimostrato una sensibilità particolare.

Perché lui ormai è diventato un cittadino del mondo ma arriva da San Candido, Alta Val Pusteria e quindi conosce bene la montagna e tutto quello che le gira intorno. Ecco perché é rimasto scosso per quanto successo a quelle famiglie e quelle coppie che cercavano solo un po’ di svago dopo un anno pesantissimo.

Questo è il post che Sinner ha postato nelle sue Storie:

(Instagram)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Tennis, semifinali Atp Lione: Musetti illude poi cede a Tsitsipas

Jannik Sinner, allenamenti in vista del Roland Garros: la classifica degli italiani

Questa per Jannik Sinner come per altri azzurri del tennis è una settimana di riposo agonistico, anche se di allenamenti, in vista del Roland Garros che scatterà domenica prossima. Lui in particolare ripartirà dai quarti di finale raggiunti lo scorso autunno a Parigi ma non sarà facile.

(Getty Images)

Intanto in base all’ultima classifica Atp, Sinner arriverà al Roland Garris come numero 19 al mondo in attesa di scoprire il tabellone completo del torneo e almeno fino al terzo turno non incontrerà teste di serie.

Il migliore nel ranking mondiale rimane Matteo Berrettini al numero 9, seguito appunto da Sinner. Poi troviamo al 28° e 29° Lorenzo Sonego e Fabio Fognini (che questa settimana gioca a Parma) seguito da Lorenzo Musetti che è salito al numero 72. Nei primi 100 anche  Travaglia (77°), Caruso (81°), Mager (85°) e Seppi (95°).

Federico Danesi

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

50 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

2 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

3 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

3 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

4 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

4 ore ago