Gennaro Gattuso, il suo futuro ad un bivio: accordo imminente

Ore decisive per il futuro di Gennaro Gattuso. L’ex tecnico del Napoli è ad un bivio ma l’accordo sembra in dirittura d’arrivo

Gennaro Gattuso
Getty Images

Sono ore, se non minuti decisivi per il futuro di Gennaro Gattuso. L’ormai ex tecnico del Napoli ha salutato la squadra azzurra dopo aver mancato clamorosamente la qualificazione in Champions League: “Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un’esperienza che porterò a lungo nel cuore. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti”.

Ringhio ha comunque tantissimi estimatori nel campionato italiano e molto probabilmente nelle prossime ore prenderà una decisione definitiva. Le due squadre più vicine all’ex centrocampista della Nazionale sono la Lazio e la Fiorentina ed i viola, clamorosamente, sembrano ormai aver chiuso l’accordo.

Fiorentina, ritorno di fiamma per Gennaro Gattuso: accordo imminente

L'ex tecnico del Napoli
Getty Images

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ci sarebbe stata un’accelerata nelle trattative per portare Gattuso a Firenze. Rino era stato vicinissimo a firmare con la società di Commisso già qualche settimana fa, ma sembrava che la pista si fosse raffreddata dopo il match tra partenopei e fiorentini.

LEGGI ANCHE: Gennaro Gattuso, svolta inaspettata: la destinazione a sorpresa

Già nel corso della giornata sono previsti ulteriori contatti per gli accordi definitivi, si ragiona su un biennale con possibile opzione, ingaggio circa due milioni a stagione più bonus.

I viola hanno quindi superato la concorrenza della Lazio. Questa mattina il Corriere dello Sport, tramite il giornalista Fabrizio Patania, aveva fatto sapere che Gattuso si trovava nella Capitale per incontrare il presidente Lotito. Il patron biancoceleste, però, ha preso tempo in attesa di conoscere l’esito dell’incontro di domani con Simone Inzaghi e nel frattempo Commisso sembra aver trovato l’intesa con l’ex tecnico del Napoli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, clamoroso dietrofront: salta tutto

Se ne saprà di più nelle prossime ore, con il valzer delle panchine che continua a tenere banco dopo che Sergio Conceiçao, annunciato dai media come sostituto di Gattuso, non ha trovato l’accordo con De Laurentiis.

Gestione cookie