Sergio Conceicao, allenatore Milan Serie A (Getty Images)
Calciomercato Napoli: De Laurentiis, due regali per Conceiçao che firmerà un biennale entro metà settimana. Il presidente chiude
La mancata qualificazione in Champions League è una mazzata tremenda per le casse del Napoli che faceva conti su quei 40-50 milioni di euro sicuri per la prossima stagione. Ma cambia relativamente i piani del club che ha già deciso come muoversi sul mercato ed è pronto per chiudere almeno tre trattative.
La prima è quella con Sergio Conceiçao che sarà il nuovo allenatore per le prossime due stagioni, con una firma attesa alò massimo per giovedì prossimo. La seconda è l’accelerata per due obiettivo che stanno bene anche al tecnico portoghese, Mattia Zaccagni e Rodrigo De Paul.
Secondo ‘Il Mattino’, sono i primi due regali che il presidente De Laurentiis farà all’allenatore e ai tifosi partenopei, elementi fondamentali per la rifondazione e il nuovo 4-3-3. Zaccagni dovrebbe costare 20 milioni, i rapporti con il Verona sono ottimi (nonostante l’amarezza dell’altra sera) e l’affare si farà.
Più complicata la strada per De Paul, visto che l’Udinese non scende dalla sua valutazione di 40 milioni di euro e la concorrenza, in Serie A ma non solo, non manca. Secondo il quotidiano campano però ADL farà leva sul consolidato rapporto con la famiglia Pozzo per strappare un prezzo o condizioni di favore.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli: De Laurentiis ha scelto, il nuovo allenatore è lui
Accanto alle entrate però ci sono diverse possibili uscite. In difesa sicuramente Maksimovic che andrà in scadenza di contratto, e molto probabilmente anche Koulibaly soprattutto per motivi legati al bilancio. Il centrale è appetito in Premier League può rendere bene
Sullo sfondo però rimane il delicato rinnovo con Lorenzo Insigne. Secondo gli ultimi rumors di mercato, la richiesta presentata dal capitano è pari a 6 milioni di euro a stagione. E se è vero che è reduce dal suo miglior campionato in maglia Napoli, lo è anche il fatto che a quelle cifre difficilmente si troverà un accordo.
Un capitolo delicato che Aurelio De Laurentiis e il ds Giuntoli devono chiudere in fretta. Altrimenti Insigne chiederà di essere ceduto e a quel punto diventerà un’altra ricca plusvalenza da ascrivere a bilancio.
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…