Tennis, Ranking ATP: a una settimana dall’inizio degli Open di Francia un nostro tennista guadagna ben dodici posizioni in classifica
A una settimana dall’inizio degli Open di Francia, nulla cambia al vertice del Ranking mondiale di tennis. La classifica della top ten è stabile, con Novak Djokovic che resta saldamente al comando della classifica. (Il campione serbo tra l’altro in questa settimana potrebbe guadagnare qualche punto in ragione della partecipazione all’ATP 250 di casa a Belgrado). In termini di punti, sale leggermente Stefanos Tsitsipas fresco vincitore del torneo di Lione mentre scende di qualche punto il tedesco Alexander Zverev.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, Atp Lione: Tsitsipas travolge Norrie e stravince il torneo
LEGGI ANCHE>>>Internazionali tennis: Nadal lo ha fatto di nuovo, Roma è sua
Resta tra i primi dieci del mondo il nostro Matteo Berrettini che si conferma in nona posizione. Questa, di seguito, la graduatoria della top ten completa:
1 SRB Novak Djokovic 11063
2 RUS Daniil Medvedev 9793
3 ESP Rafael Nadal 9630
4 AUT Dominic Thiem 8445
5 GRE Stefanos Tsitsipas 7500
6 GER Alexander Zverev 6990
7 RUS Andrey Rublev 6090
8 SUI Roger Federer 5605
9 ITA Matteo Berrettini 3958
10 ARG Diego Schwartzman 3465
LEGGI ANCHE>>>Tennis, sorpresa Berrettini: la decisione spiazza gli appassionati
Non cambia nulla al vertice, ma cambiano eccome alcune posizioni che riguardano i nostri tennisti. Tra i portacolori azzurri perde un paio di posizioni Jannik Sinner. Va registrato invece l’exploit dello straordinario Lorenzo Musetti: il diciannovenne tennista di Carrara grazie alla semifinale conquistata nel torneo di Lione ha guadagnato ben 12 posizioni diventando il numero 76 del mondo e proseguendo così nella sua scalata fatta di grandissima costanza nel saper affrontare e battere giocatori meglio classificati di lui. Restano nove gli italiani tra i primi 100, con Andreas Seppi che, contro tutte le previsioni, tornerà in campo questa settimana a Parma. Le attenzioni di tutti però sono già rivolte agli Internazionali di Francia, il campionato del mondo sulla terra battuta.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…