Inter, salta l’incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte: i motivi

C’è una grande attesa per l’incontro al vertice tra il presidente e proprietario dell’Inter, l’imprenditore Cinese Steven Zhang, e il tecnico Antonio Conte

Calciomercato Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Incontro rinviato. Questo riferiscono fonti giornalistiche molto vicine all’Inter. Si terrà dunque soltanto tra qualche giorno, forse giovedì, il colloquio tra il presidente dell’Inter, Steven Zhang e il tecnico Antonio Conte, alle prese con la pianificazione della prossima stagione particolarmente problematica.

Inter, Zhang e Conte rinviano

Non sono chiari i motivi del rinvio riconducibili, pare, ad alcuni impegni improvvisi dell’imprenditore cinese, rappresentante del gruppo Suning che detiene le quote di maggioranza dell’Inter. Conte e Zhang avrebbero dovuto vedersi oggi, subito dopo la fine del campionato che l’Inter ha concluso ieri con una brillante vittoria sull’Udinese 5-1.

Sul tavolo della discussione non soltanto il rapporto tra il tecnico e il club. Conte è ancora sotto contratto ma per il momento non ha ancora ufficializzato in modo definitivo la sua intenzione di restare i neroazzurro.

LEGGI ANCHE > Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: decisione ufficiale

Conte saluta: è addio?

Il principale motivo della discussione non è esclusivamente riconducibile allo stipendio dell’allenatore che, come per tutti i dirigenti e giocatori del club, Zhang avrebbe chiesto di tagliargli almeno un paio di mensilità. Una proposta che tutti i tesserati nerazzurri hanno bocciato in blocco.

Motivo di discussione è anche il mercato: Conte ha intenzione di presentare a Zhang tutta una serie di obiettivi per la prossima edizione di campionato e Champions League oltre a un gran numero di giocatori che il tecnico nerazzurro vorrebbe fossero al più presto dichiarati incedibili. Su tutti Lukaku, Lautaro Martinez, Hakimi, Barella, Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Gli obiettivi richiesti da Conte sarebbero Muriel dell’Atalanta, De Paul dell’Udinese e un esterno sinistro: un investimento da non meno di 100 milioni di euro a fronte di un disavanzo di bilancio appena coperto con un prestito da parte del fondo Oaktree.

Nel frattempo Conte oggi ha postato un video su Instagram che molti hanno interpretato cime una sorta di “addio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)

Change privacy settings
×