Carlo Ancelotti, 61 anni, oggi all'Everton (Getty Images)
É scomparsa dopo una malattia l’ex moglie di Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton, erano stati sposati per 25 anni
Luisa Gibellini è stata la prima moglie di Carlo Ancelotti, attualmente tecnico dell’Everton, in passato tanti successi con Parma, Milan e Juventus, Chelsea e Real Madrid – tra le altre.
Lei e il tecnico erano stati sposati per 25 anni. Erano divorziati dal 2010: due figli. Davide, che lavora come assistente del tecnico all’Everton e Katia, molto popolare dopo un’esperienza televisiva come ballerina ad Amici, oggi lavora come nutrizionista ed è anche lei consulente dello staff tecnico del padre in Inghilterra.
Luisa era una donna di grande intelligenza e vivacità. Era stata una ottima sportiva, aveva giocato a softball e a calcio, sia come mediano che come portiere. Era famosa per la sua passione per il volo: era riuscita a ottenere anche il brevetto di volo arrivando a pilotare diversi tipi di aerei ed elicotteri, la sua grande passione. Quando la coppia viveva in centro era solita portare il marito a Bresso e da lì salire a Milanello in elicottero, a volte tornando direttamente nella tenuta di famiglia di Felegara in provincia di Parma.
LEGGI ANCHE > É morto Max Mosley, mr. Formula 1: business e scandali
Era malata da tempo: le sue condizioni si erano notevolmente aggravate negli ultimi giorni. Ancelotti, avvertito della situazione, dopo il match di ieri dell’Everton contro il Manchester City è immediatamente tornato a Parma per stare vicino alla ex moglie e ai figli. La coppia era ancora unita e in buoni rapporti: si erano sposati nel 1985 per separarsi consensualmente nel 2010 dopo 25 anni di matrimonio.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…