Ultim'ora

Europei Under 21: Nicolato ruba un giocatore a Mancini

Europei Under 21: l’Italia giocherà lunedì prossimo nei Quarti contro il Portogallo e Nicolato ruba un giocatore a Mancini

Ricomincia ufficialmente il cammino dell’Under 21 italiana che proverà a vincere di nuovo gli Europei di categoria sedici anni dopo l’ultimo successo. Oggi il ct azzurro Paolo Nicolato ha ufficializzato la lista dei 23 giocatori che parteciperanno alla competizione. Dovranno trovarsi tutti domani, 25 maggio, al raduno fissato presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia.

(Getty Images)

L’Under 21 azzurra inizierà la preparazione mercoledì 26 con una doppia seduta di allenamento, come giovedì e venerdì. Sabato invece, allenamento alla mattina e poi volo charter da Pisa per Ljubiana. Sarà proprio nella città slovena che lunedì 31 maggio l’Italia affronterà nei quarti di finale il Portogallo. In pratica è l’ultimo atto di questa edizione anomala, con partite ad eliminazione diretta. Dopo i quarti, il 3 giugno a Maribor è in programma la semifinale e il 6 giugno ancora a Ljubiana la finale.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Europei calcio, Luis Enrique fa fuori un big: Spagna sconvolta

Europei Under 21: fra i 23 convocati di Nicolato c’è anche la migliore sorpresa della Serie A

Tra i giocatori convocati dal ct azzurro c’è anche Giacomo Raspadori che quest’estate dovrà farsi in quattro. Il giovane attaccante del Sassuolo infatti è anche fra i 33 preconvocati da Roberto Mancini per gli Europei, ma almeno per la prossima settimana tradirà la Nazionale maggiore.

(Getty Images)

I 23 convocati di Nicolato sono:

Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina).
Difensori: Raoul Bellanova (Delfino Pescara), Pietro Beruatto (Vicenza), Enrico Delprato (Reggina), Matteo Lovato (Hellas Verona), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Gabriele Zappa (Cagliari).
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa).
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

4 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

6 ore ago