(Getty Images)
Europei Calcio, Luis Enrique fa fuori un big nelle convocazioni: Spagna sconvolta, per la prima volta cancellato un club
Comunque vada a finire, quella di Luis Enrique è una decisone storica. Il ct della Spagna, in vista dei prossimi Europei di giugno, ha convocato 24 giocatori e per la prima volta non ce n’è nemmeno uno del Real Madrid.
In realtà c’è stato il dubbio fino all’ultimo sul nome di Sergio Ramos, capitano delle merengues e più volte anche della sua Nazionale. Invece il commissario tecnico ha deciso di lasciarlo a casa perché con i tanti infortuni di quest’anno non è imn condizione e non lo sarebbe nemmeno a giugno. Ci sono invece sia Alvaro Morata che Fabian Ruiz in arrivo dalla Serie A.
Portieri: Unai Simon, De Gea, Robert Sánchez
Difensori: Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Laporte, Eric García, Diego Llorente, Azpilicueta, Marcos Llorente
Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago Alcantara, Koke, Fabian Ruiz
Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferrán Torres, Adama Traoré, Sarabia
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ligue 1, il Lille vince il suo quarto titolo: interrotto il dominio PSG
Luis Enrique sa benissimo di aver preso una decisione impopolare ma necessaria: “Non è stato facile, ieri l’ho chiamato ed è stato difficile. Lui è un calciatore molto professionale, che aiuta molto la nazionale e potrà farlo ancora in futuro, ma cerco il bene del gruppo. Gli ho chiesto di pensare a se stesso, di riprendersi bene e di giocare per il suo club e per la nazionale”. E non ci sono margini, anche se invece di chiamare 26 giocatori ne ha inseriti solo 24.
E Sergio Ramos accetta: “Ho lottato e lavorato anima e corpo ogni giorno per tornare al 100% con Real Madrid e la Nazionale, ma le cose non sempre vanno come vorresti. Mi fa male non aver potuto aiutare di più la mia squadra e non difendere i colori della Spagna. Ma in questo caso è meglio riposare, riprendersi bene e, il prossimo anno, tornare come ho sempre fatto”. Il prossimo anno, ma probabilmente con un’altra maglia.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…