Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo si conferma sulla panchina bianconera dopo la qualificazione in Champions. Agnelli però ha un’altra idea
Entusiasmo contenuto in casa Juventus: del resto, anche se conquistata sul filo di lana solo grazie al clamoroso passo falso del Napoli, la qualificazione in Champions League per il club bianconero non è un obiettivo che meriti chissà quali festeggiamenti e celebrazioni. Resta però la soddisfazione di aver concluso una stagione non esaltante con due trofei in più in bacheca e l’ennesimo ingresso nella coppa più ricca e prestigiosa. Andrea Pirlo, messo sul banco degli imputati per tutto l’arco della stagione, si è parzialmente riscattato con un finale travolgente: sette gol realizzati contro Inter e Bologna nelle ultime due giornate di campionato più a conquista della Coppa Italia in finale contro l’Atalanta.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo ha deciso: c’è l’annuncio
LEGGI ANCHE>>>Bologna-Juventus 1-4, Highlights, Voti e Tabellino
Ci sarebbero in teoria le condizioni perchè il giovane tecnico ed ex grande regista possa proseguire nel suo percorso di crescita per la prossima stagione. Interpellato dai cronisti nel dopo partita contro il Bologna, Pirlo si è in qualche modo confermato sulla panchina della Juventus: “Mi piacrebbe restare, ovviamente: l’anno prossimo la Juventus sarà più forte, con giocatori consapevoli delle loro capacità come Rabiot. Lui si è tolto le incertezze che aveva in precedenza, è un centrocampista unico a livello mondiale. In alcuni casi sono riuscito a farli rendere al massimo conoscendogli meglio“.
LEGGI ANCHE>>>Inter campione, il messaggio di Agnelli stupisce tutti: i dettagli
La propeità del club bianconero però sembra avere altre idee. In particolare il presidente Andrea Agnelli, come riporta il quotidiano Tuttosport, ottenuta la qualificazione in Champions League avrebbe deciso di puntare tutto sul ritorno in grande stile di Massimiliano Allegri. Del resto, sfumata la candidatura del Napoli retrocesso in Europa League, al tecnico livornese non restano molte altre opzioni per tornare in pista. Sullo sfondo rimane la possibilità del Real Madrid, ma Florentino Perez sembra aver deciso di virare su una bandiera del club come Raul. Gli indizi portano dunque a un ritorno di Allegri nella Torino bianconera: i prossimi giorni saranno decisivi.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…