Calciomercato Inter, oggi il vertice tra Zhang e Conte: tifosi in ansia

Calciomercato Inter, dopo la festa scudetto oggi va in scena l’attesissimo vertice tra Zhang e Conte: tifosi nerazzurri con il fiato sospeso

Antonio Conte (Getty Images)

Dopo la grande festa, in casa Inter questo lunedì è il giorno dell’attesa. Le legittime e sfrenate celebrazioni per la conquista del diciannovesimo scudetto lasciano il posto alle riflessioni e soprattutto alle decisioni vitali per il futuro del club nerazzurro. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi si consumerà il fatidico incontro al vertice tra il presidente dell’Inter, Steven Zhang e il tecnico che ha riportato il tricolore sulla sponda nerazzurra dei Navigli strappandolo dopo nove anni dalle maglie della Juventus, Antonio Conte.

LEGGI ANCHE>>>Terremoto Inter, annuncio shock di Zhang: la decisione

LEGGI ANCHE>>>Inter, niente accordo sugli stipendi: Zhang tratta anche la cessione

Molti sono gli indizi che lasciano immaginare una soluzione positiva del confronto con l’Inter e Conte ancora insieme in vista della prossima stagione: da un lato la voglia del giovane imprenditore cinese di aprire un ciclo vincente con lo sguardo rivolto soprattutto all’Europa che conta, dall’altro la determinazione del tecnico salentino di proseguire con lo stesso gruppo di giocatori senza lasciare ad altri i frutti di due anni di intenso lavoro. Però le buone intenzioni da sole non bastano per andare avanti insieme: in particolare Antonio Conte vuole precise garanzie, soprattutto di carattere tecnico. L’ex allenatore di Juve e Chelsea chiede la conferma del blocco dei titolarissimi puntellato da due o tre innesti di grande qualità.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Conte sfida la Juve per un big: l’offerta

Inter Steven Zhang
Steven Zhang, presidente dell’Inter e rappresentante del gruppo Suning (Getty Images)

Calciomercato Inter, il vice di Conte avverte: “Antonio vuole un progetto al top”

Qualche frase raccolta qua e là nelle pieghe della festa scudetto di ieri fa intuire quanto l’esito del vertice tra Zhang e Conte non sia poi così scontato. Il viceallenatore Cristian Stellini, il più stretto collaboratore del mister salentino, invia un messaggio esplicito al gruppo Suning: “Quando si ha un allenatore al top come Antonio Conte, anche i progetti devono essere dello stesso livello. L’Inter è tornata a vincere dopo undici anni, ma è nostra intenzione continuare a farlo per i prossimi anni. Vedremo se le ambizioni coincidono”. Tra poche ore sapremo la verità, il tempo dell’attesa è scaduto.

 

Gestione cookie