Antonio Conte (Getty Images)
Calciomercato Inter: Conte non è convinto del nuovo progetto e sarebbe pronto per l’addio, la bomba che arriva dalla Spagna
Smaltita la festa scudetto, in casa Inter è tempo di riflessioni sul futuro e il primo che le sta facendo è Antonio Conte. Un anno fa dal confronto con la proprietà è nata la squadra che ha portato al titolo, ma oggi per il tecnico sembra già cambiato tutto perché nonostante l’ingresso del fondo Oaktree i conto non tornano.
E così, come anticipa l’esperto di mercato Paolo Bargiggia con un tweet, nell’incontro con Steven Zhang l’allenatore manifesterà tutti i suoi dubbi sull’eventuale ridimensionamento. Ma i tagli ci saranno e quindi lui pare non voler convivere con un cabotaggio ridotto. Quindi chiederà di andarsene.
Una soluzione che piacerà soprattutto a chi lo sta puntando. Come la Liga e in particolare un club. Josep Pedrerol parlando a ‘El Chiringuito Tv’, ha la soluzione: se il Real Madrid darà l’addio a Zidane, il primo nome per il club sarà quello di Antonio Conte. da tempo il presidente Perez sta pensando a lui questa può essere l’occasione buona per piazzare l’affondo garantendogli lo stesso stipendio dell’Inter (12,5 milioni) e una super squadra.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli: De Laurentiis ha scelto, il nuovo allenatore è lui
Le richieste di Antonio Conte all’Inter sono chiare anche se pure lui capisce benissimo le necessità della società. Ci sono alcuni elementi intoccabili, come Lautaro e Lukaku, Hakimi e Barella, più i tre del pacchetto difensivo (Skriniar, de Vrij, Bastoni). Invece giocatori come Brozovic, Eriksen, Alexis Sanchez e Vidal possono essere sacrificati.
Le sue richieste però si scontrano con le esigenze del bilancio e quindi è difficile trovare una quadratura. In caso di addio del tecnico la prima delle soluzioni praticabili è Massimiliano Allegri che già un anno fa sperava in una chiamata da parte dell’Inter. Ma attenzione ad altre piste, come questa che porta a Simone Inzaghi.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…