Incredibile episodio al GP di Montecarlo di F1 con la Ferrari di Charles Leclerc che aveva conquistato la pole position che rimane bloccata nel suo box a causa di un problema meccanico ed è costretta al ritiro prima ancora di partire
Incredibile al GP di F1 a Montecarlo: la Ferrari di Charles Leclerc che ieri aveva conquistato la pole position per la prima volta dopo diciotto mesi di piazzamenti, non parte nemmeno. Un problema apparentemente al cambio, e la Rossa non si mette nemmeno in moto: un ritiro umiliante per Leclerc e la Ferrari.
Ferrari umiliata a Montecarlo
Il pomeriggio da incubo della Ferrari si è concretizzato intorno alle 14.30 quando le auto a avrebbero dovuto lasciare il box per prendere la propria posizione in griglia. L’auto di Charles Leclerc non parte. Tutto nasce dall’incidente che ieri, nell’ultimo giro delle qualificazioni per il GP di Montecarlo di ieri, aveva interrotto le prove con una bandiera rossa. Leclerc era finito pesantemente contro le barriere sfondando la sospensione anteriore sinistra.
Auto ai box e affidata ai meccanici per essere rimessa in sesto in un lunghissimo lavoro di riassemblaggio che si è completato in mattinata. Apparentemente sembrava essere tutto in ordine. Poi…
LEGGI ANCHE > Formula 1: Lewis Hamilton, la strana richiesta ai tifosi
Il motore non parte
Un problema al cambio: auto ferma ai box e vano motore riaperto a soli 5’ dalla partenza con un Leclerc visibilmente preoccupato a seguire le operazioni fuori dall’auto. La Ferrari è andata fuori tempo utile e non è riuscita a portarsi sulla griglia di partenza dove occupava la prima posizione in assoluto. Ritiro per Leclerc, prima ancora di scendere in pista.
Un caso più unico che raro che rovina il fine settimana della Rossa di Maranello dopo che ieri finalmente si era vista una Ferrari di nuovo protagonista, in grado di tenersi alle spalle tutti i favoriti ridimensionando persino Lewis Hamilton.
In attesa di capire in modo più chiaro che cosa sia successo al moto dell’auto di Leclerc.