Calcio

Atalanta-Milan 0-2, Highlights, Voti e Tabellino

Il Milan conquista una vittoria fondamentale a Bergamo contro l’Atalanta concretizzando una corsa infinita verso i piazzamenti della Champions League

Il rigore trasformato da Franck Kessie, vantaggio del Milan (Getty Images)

Milan che passa a Bergamo battendo l’Atalanta, si assicura uno slot in Champion League e il secondo posto alle spalle dell’Inter campione d’Italia.

Atalanta-Milan, la partita

Milan ancora una volta rimaneggiatissimo, senza Ibrahimovic e Rebic, unica punta è Rafael Leão, tutt’altro che decisivo nel corso delle ultime settimane. Gasperini opta per uno schieramento prudente, con Muriel che parte dalla panchina. Il Milan nel primo tempo soffre molto il gioco dell’Atalanta faticando a imporsi, pur senza correre mai grandi rischi: il gol del vantaggio dei rossoneri arriva su un calcio di rigore giustamente concesso per l’atterramento di Theo Hernandez, fino a quel momento impalpabile, da parte di Maehle. Rigore trasformato con grande personalità da Kessié.

Milan che nel secondo tempo subisce ancora il gioco dell’Atalanta, ancora più intenso dopo l’inserimento di Muriel. Qualche momento di sofferenza da parte dei rossoneri che portano a casa il risultato più importante e un secondo posto in media con il rendimento di una stagione andata in affanno soprattutto da gennaio in poi. Finale di incredibile intensità: con l’Atalanta che spinge e costringe i rossoneri a una gran sofferenza, Gosens provoca un altro rigore, De Roon si fa espellere, e il Milan chiude una partita di sofferenza indicibile.

Il Milan con molta esperienza e un po’ di mestiere regge fino alla fine e tira un sospiro di sollievo al termine di una stagione rollercoaster nel quale ha rischiato di perdere tutto proprio all’ultima giornata.

LEGGI ANCHE > Bologna-Juventus 1-4, Highlights, Voti e Tabellino

Il tabellino

BOLOGNA-JUVENTUS 1-4
6′ Chiesa, 29′ Morata, 45′ Rabiot, 48’ Morata, 85′ Orsolini (B)
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 5.5; Tomiyasu 5, Medel 6 (58′ Antov 6), Soumaoro 5, De Silvestri 5.5 (68′ Faragò 6); Schouten 5,5 (80′ Baldursson SV), Svanberg 5.5; Skov Olsen 5.5 (58′ Orsolini 6), Vignato 5.5 (58′ Sansone 5.5), Barrow 5; Palacio 5.5. All. Mihajlovic
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6.5 (68′ Pinsoglio 6.5); Cuadrado 6.5, De Ligt 6 (46′ Bonucci 6), Chiellini 6.5 (58′ Arthur 6), Alex Sandro 6; Kulusevski 6, Danilo 6 (68′ Bernardeschi 6), Rabiot 7, Chiesa 7 (58′ McKennie6); Dybala 6.5, Morata 7.5. All. Pirlo
Ammoniti: Morata (J), Medel (B), McKennie (J)

CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-INTER

Mauro Marchina

Recent Posts

Torino-Milan 2-1: crollo rossonero anche in campionato

Dopo l'eliminazione in Champions League crolla anche in campionato il Milan di Sergio Conceicao. I…

1 ora ago

Infortunio choc, stagione finita: che mazzata

Brutte notizie arrivano per la stella del campionato: infortunio choc e stagione finita, ecco quando…

1 ora ago

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali: tre sorprese assolute per Inzaghi

L'Inter si appresta ad affrontare il Genoa: l'obiettivo è vincere per passare una notte in…

1 ora ago

Alex Zanardi, l’annuncio mette i brividi: tutta Italia commossa

Momento di grande emozione che riguarda il campione paralimpico: ecco cos'è successo con il 4…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Rigore? Se questi tocchi sono fallosi è un problema! Sul secondo giallo a Cancellieri…”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni ufficiali del club al termine…

3 ore ago

Hamilton, avvertimento a Leclerc: si mettono nei guai

L'inglese sarà il principale sfidante di Verstappen nel prossimo Mondiale di Formula 1. Ma il…

3 ore ago