Superbike, vittoria numero 100 per Jonathan Rea ad Aragon

Dominio della Kawasaki nella prima gara stagionale di Superbike dominata ancora una violta da Jonathan Rea e dalla Kawasaki

Superbike Rea
Prima vittoria stagionale per Jonathan Rea e la Kawasaki (Getty Images)

Vittoria di Jonathan Rea, la numero 100 di una carriera sempre più straordinaria in una stagione che lo vede inevitabilmente come punto di riferimento assoluto di un campionato che inizia sotto il segno suo e della Kawasaki.

Superbike, subito Rea

La nuova Ninja piazza infatti una bella doppietta mettendo alle spalle del nordirlandese, ma a cinque secondi di distacco, il suo compagno di squadra Lowes. É  stato proprio quello tra Lowes e Razgatlioglu il duello più interessante di giornata, con il turco della Yamaha che le ha tentate tutte per infilarsi al secondo posto e difenderlo. Salvo poi essere scavalcato a due curve dalla fine.

Bello anche il duello tra la Ducati ufficiale di Redding e quella privata della GoEleven di Chaz Davies. Uno splendido testa a testa con il gallese, giubilato lo scorso anno dalla scuderia ufficiale, motivatissimo a fare uno sgarbo e a stare davanti, magari puntando anche al podio. Redding salva la giornata piazzandosi quarto, quinto Davies. Poi Sykes, Rinaldi, Gerloff e Haslam.

LEGGI ANCHE > Superbike: il primo evento della stagione, caccia a Rea

Kawasaki da battere

Primi 25 punti della stagione dunque per Rea che dimostra una volta di più la straordinaria superiorità del binomio con Kawasaki che si assicura anche la prima doppietta della stagione.

Brutta caduta all’ultimo giro per Bautista la cui Honda ufficiale si stampa sui materassi a bordo pista; non arrivano al traguardo nemmeno Tito Rabat e Laverty, problemi meccanici e Samuele Cavalieri.

Domani la prima Sprint Race del mattino, che assegna punti e la griglia di partenza del pomeriggio. Poi alle 14 in punto la Race#2.

Gestione cookie