I risultati degli anticipi dell’ultima giornata di Serie A sanciscono un’altra vittoria per la Sampdoria di Ranieri, vince anche il Genoa a Cagliari; pareggio tra Crotone e Fiorentina
In attesa delle partite in programma domani che definiranno la griglia delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione di Champions League, la Sampdoria batte il Parma, il Genoa vince a Cagliari; pareggio senza alcun peso per la classifica tra Crotone e Fiorentina
Ancora una vittoria per la Sampdoria che batte il già retrocesso Parma con un netto 3-0 già confezionato nel primo tempo. Bellissimo il vantaggio di Quagliarella (499 presenze in Serie A) su una palla filtrante di Candreva; da un’azione sviluppata da un calcio di punizione di Gabbiadini è Colley a trovare il bersaglio senza alcuna difficoltà. Bello anche il gol di Gabbiadini che nella ripresa chiude il match con una prodezza personale.
La Samp saluta nel modo migliore Claudio Ranieri che ha annunciato il suo addio alla società blucerchiata chiudendo una stagione più che positiva. La Samp chiude al nono posto a distanza nemmeno eccessiva dalle posizioni europee.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-PARMA
In un’altra partita di scarso peso per la classifica il Genoa passa a Cagliari. Decisivo il gol al quarto d’ora di Shomurodov protagonista di un altro gol strepitoso, invito al bacio di Rovella e tocco sotto a scavalcare Cragno. Partita vivace e giocate senza grani scrupoli da parte di entrambe le squadre con molte palle gol: si mette in luce Pjaca, bravo in attacco ma molto impreciso, fa il suo esordio in Serie A il giovanissimo Mohamed Kallon nel Genoa con una gran girandola di sostituzioni che garantisce un po’ di spazio e di gloria anche ai subalterni. Espulso nel finale Behrami per somma di ammonizioni. Assedio finale infruttuoso del Cagliari che spreca un paio di buone occasioni nel lungo recupero.
In classifica il Genoa stacca il Cagliari superando anche la Fiorentina.
LEGGI ANCHE > Inter, una schiarita per la società: arrivano soldi e un partner
Poco da dire della sfida tra Crotone e Fiorentina che viola giocando senza grande tensione e che i calabresi meriterebbero anche di vincere con un paio di occasioni occorse a Messias e Djidji che hanno esaltato le qualità di Terracciano tra i pali, forse il migliore in senso assoluto della Fiorentina. Nella ripresa traversa di Messias e almeno altre tre palle gol – una delle quali clamorosa con Simy – per il Crotone.
LEGGI ANCHE > Serie A e Coppa Italia, tutti i guadagni dei club con la classifica finale
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…