Spagna, una tragica notizia scuote l’Oviedo: muore il ds Arnau

Liga, una tragica notizia scuote il Real Oviedo: muore per un incidente il direttore sportivo del club Francesc Arnau, ex portiere del Barcellona

Arnau portiere
Francesc Arnau (Getty Images)

Un granve lutto sconvolge il calcio spagnolo. A soli 46 anni, dopo un tragico incidente la cui dinamica resta ancora da chiarire, è scomparso l’ex portiere del Barcellona e del Malaga e attuale dirigente del Real Oviedo, Francesc Arnau. Il direttore sportivo, arrivato nel 2019 nel club asturiano che ha dato l’annuncio della sua morte sui social, è stato trovato senza vita all’alba sui binari della stazione della città.

LEGGI ANCHE>>>Tragedia in Usa, l’ex campione di football si trasforma in killer: 6 morti

LEGGI ANCHE>>>Ci lascia Roland Thoeni, il cugino del grande Gustavo

Un fulmine a ciel sereno per l’Oviedo, che in seconda divisione ha disputato quest’anno un campionato da metà classifica. Arnau era arrivato da meno di due anni e stava già impostando il lavoro da fare sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione con l’obiettivo di tornare quanto prima in Liga. Questa mattina è arrivata all’improvviso la notizia della sua tragica scomparsa che ha lasciato sbigottiti sia la dirigenza del club asturiano che la squadra con lo staff tecnico.

LEGGI ANCHE>>>Lutto nel calcio irlandese: morto Alan McLoughlin

Oviedo, la morte di Arnau sconvolge il club asturiano: la storia dell’ex portiere

Francesc Arnau, nato 41 anni fa a Gerona, ha esordito da professionista con la maglia del Barcellona, club per cui ha giocato fino al 2001. In quella stagione si è poi trasferito al Malaga dove è rimasto per dieci anni fino al termine della sua carriera. Ritiratori nel 2011, aveva studiato da dirigente e due anni fa aveva accettato l’offerta dell’Oviedo. Arnau è stato trovato senza vita sui binari della stazione: secondo le prime indiscrezioni, gli inquirenti non escludono che si possa trattare di un suicidio.

 

Gestione cookie