Calciomercato Juventus, pronto il primo colpo: le parole del centrocampista e del suo allenatore sono chiare, le prossime mosse
Il corteggiamento va avanti da più di un anno, perché per caratteristiche tecniche e per età è il giocatore ideale per continuare il progetto di rinnovamento. Ora la Juventus, che domenica sera conoscerà il suo destino nelle coppe della prossima stagione, è pronta per fare la sua mossa e battere la concorrenza.
Nel mirino infatti torna Houssem Aouar, il tuttocampista (può giocare da trequartista, regista e mezz’ala) che sta facendo ancora una volta benissimo nel Lione. Alla vigilia dell’ultima in campionato, a precisa domanda il 23enne franco-algerino ha risposto così: “Può darsi che la prossima sia la mia ultima partita con questa maglia, come no. Ma prima di una partita importante voglio essere concentrato solo su quella.
In realtà il Lione, che perderà sicuramente Depay, in scadenza di contratto e vicinissimo al Barcellona, sembra quasi rassegnato a doverlo cedere anche se si consolerà con l’incasso. Lo ha ammesso pure Rudi Garcia che ha parlato di una scelta non semplice, ma se significa la felicità de, ragazzo lui certo non può opporsi.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, un big ceduto in Brasile: accordo fatto
Sono due al momento le piste calde per il futuro di Aouar e ancora una volta portano ad un incrocio tra Juventus e Real Madrid, La stampa spagnola ha avvicinato il centrocampista alle ‘merengues’ soprattutto per la presenza di Zidane in panchina. Ma la quasi certa partenza del, tecnico potrebbe cambiare tutto.
Ecco perché Fabio Paratici é pronto per presentare la sua offerta. I rapporti tra i due club sono sempre stati ottimi, anche se la faccenda Superlega ha creato una profonda frattura tra i presidente perché quello del, Lione si è sentito tradito da Andrea Agnelli. In ballo però c’è anche il futuro di Mattia De Sciglio a Lione che ha già deto di voler restare in Francia.
Il prezzo di Aouar? Nella precedente sessione di mercato il, su club lo valutava non meno di 50 milioni ma oggi potrebbe lasciarlo partire per 30-35 milioni. Due le ozpioni per la Juve: comprarlo adesso e lasciarlo ancora un anno a maturare in Ligue 1, anche per abbassare la cifra, oppure portarlo subito a Torino.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…