Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo pedina di scambio per un big?

Calciomercato Juventus: se Cristiano Ronaldo partirà a fine stagione l’obiettivo bianconero è di imbastire una doppia operazione

Cristiano Ronaldo
Getty Images

Il futuro di Cristiano Ronaldo continua a tenere banco tra tutti gli operatori di mercato e tiene in ansia i tifosi bianconeri. Il portoghese, che chiuderà probabilmente la sua stagione col titolo di capocannoniere, potrebbe lasciare a fine stagione.

Decisiva in questo senso potrebbe essere l’ultima giornata di campionato che stabilirà se la Juve andrà in Champions League il prossimo anno oppure no. In caso di mancata qualificazione, le strade del campione e della società di Torino potrebbero dividersi. L’ingaggio di Ronaldo è pesantissimo e i mancati introiti farebbero la differenza, spingendo il lusitano a cercare una squadra che disputerà la coppa europea più importante.

LEGGI ANCHE: Volata Champions: Milan, Napoli e Juve, tutte le combinazioni

Calciomercato Juventus: Ronaldo pedina di scambio per Van De Beek?

Donny Van de Beek
Getty Images

Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo la prossima settimana, una volta conclusa la stagione. Prima di tutto bisognerà capire se Pirlo sarà confermato e poi quale sarà l’eventuale destinazione di CR7.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, pronto il primo colpo: parole chiare

Secondo le ultime indiscrezioni di recente si sono intensificati i contatti tra il portoghese ed il Manchester United, in vantaggio sul PSG per l’acquisizione di Ronaldo. Calciomercato.com racconta di un colloquio tra lo stesso Cristiano ed il tecnico dei Red Devils Ole Gunnar Solskjaer, suo ex compagno in Premier League.

Nel frattempo l’agente dell’attaccante Jorge Mendes ha spento i sogni dello Sporting Lisbona: Ronaldo non è ancora pronto per tornare in patria. La Juve, intanto, studia le alternative nel caso in cui il suo bomber si accordasse con lo United.

Ai bianconeri piace molto Donny Van De Beek: l’ex Ajax non ha ripetuto le grandi prestazioni che lo avevano reso famoso in Olanda e i Red Devils potrebbero essere disposti alla cessione. Probabile quindi che tra i due club possa essere imbastito un clamoroso scambio con il centrocampista che approderebbe a Torino e CR7 in Premier.

Gestione cookie