Atalanta-Milan, alla vigilia del match contro i rossoneri, ultima giornata di campionato, Gian Piero Gasperini prende una decisione a sorpresa
Una partita che per l’Atalanta può valere intorno ai dieci milioni di euro, per il Milan una stagione intera e forse una discreta fetta di futuro. La sfida di domani al Gewiss Stadium, senza alcun dubbio il big match della 38/a e ultima giornata di campionato, può essere affrontata con una buona dose di serenità da Zapata e compagni, che già dalla scorsa settimana si sono assicurati la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Ma all’interno dello spogiatoio atalantino non c’è alcuna voglia di lasciare strada libera al Milan, che domani sera avrà un solo risultato a disposizione per garantirsi il quarto posto.
LEGGI ANCHE>>>Finale Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: Highlights, Voti, Tabellino
LEGGI ANCHE>>>Genoa-Atalanta 3-4, Highlights, Voti e Tabellino
C’era attesa nel centro sportivo di Zingonia per ascoltare dalla viva voce del tecnico del miracolo Atalanta, Gian Piero Gasperini, quali fossero le sensazioni alla vigilia di una gara tanto attesa. Ma a sorpresa, l’allenatore piemontese non si è presentato davanti a taccuini e microfoni, scatenando una ridda di illazioni, compresa una possibile clamorosa rottura con la dirigenza orobica. Al posto di Gasperini ha invece preso la parola l’amministratore delegato della società, Luca Percassi, che ha spiegato le ragioni di questo curioso e in parte anomalo avvicendamento.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, lotta Champions: calendario a confronto Milan, Juve, Atalanta e Napoli
Il mistero dell’assenza di Gasperini è stato dunque svelato dal numero due dell’Atalanta: “Ho chiesto personalmente al mister di fare io la conferenza a nome della società, dopo la gara di Genova e quella con la Juve non avevamo parlato – ha chiarito Percassi -. Ci sembrava giusto farlo oggi di fronte a un’ennesima stagione straordinaria. È l’occasione per la società di trasmettere tutto il pensiero dei tifosi. Vogliamo ringraziare tutti di cuore per quanto fatto, mister, giocatori e staff. Hanno fatto qualcosa di straordinario che rimarrà per sempre nella storia della società”. Nessun problema tra il tecnico e la dirigenza come si era vociferato. Anzi, Percassi ha colto l’occasione per ribadire totale fiducia nei confronti di Gasperini: “Il mister resterà con noi al cento per cento: è la guida perfetta per proseguire nel nostro percorso di crescita“.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…