Getty Images
E’ tutto pronto per la volata Champions: una tra Milan, Napoli e Juve rimarrà fuori. Le possibili combinazioni per l’ultima giornata
Siamo arrivati alla conclusione del campionato di Serie A. L’Inter ha conquistato lo scudetto con largo anticipo e dopo Lazio-Torino sono state ufficializzate anche le tre retrocessioni.
All’ultima giornata tutti gli occhi saranno puntati sulla volata Champions: in gioco sono rimaste Milan, Napoli e Juventus ma soltanto due di loro riusciranno ad accedere alla competizione europea più ambita. Domenica alle 20.45 i rossoneri affronteranno l’Atalanta, i partenopei il Verona e i bianconeri il Bologna. Vediamo insieme tutte le possibili combinazioni.
LEGGI ANCHE: Gigi Buffon, c’è una squadra italiana dietro l’sms folle: la ricostruzione
Andando in ordine di classifica, la prima situazione da analizzare è quella del Milan: la squadra di Pioli vincendo contro l’Atalanta arriverebbe seconda e sarebbe sicuramente qualificata. In caso di pareggio, la qualificazione arriverebbe se una tra Napoli e Juve non riuscisse a ottenere i tre punti. In caso di sconfitta a Bergamo resterebbe comunque una speranza: se il Napoli perde o la Juve non vince i rossoneri sarebbero in Champions.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Dommarumma parte: offerto ad una big
Per quanto riguarda il Napoli, con la vittoria contro il Verona la qualificazione sarebbe assicurata. In caso di pareggio si qualifica se il Milan perde a Bergamo o se la Juve non vince. Se i bianconeri non dovessero battere il Bologna, i partenopei sarebbero in Champions anche in caso di sconfitta.
Discorso più semplice per la Juventus che non è più padrona del proprio destino: bisognerà innanzitutto superare la squadra di Mihajlovic e poi sperare che Milan o Napoli facciano un passo falso lasciando i tre punti per strada.
Piccola chiosa per quel che riguarda il settimo posto che varrà la qualificazione alla prossima Conference League: Roma e Sassuolo sono divise da due punti, in caso di arrivo pari conteranno i gol fatti. I neroverdi ne devono recuperare 4.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…