Calciomercato Juventus, un big ceduto in Brasile: accordo fatto

Calciomercato Juventus, i bianconeri iniziano ad attuare il piano di dismissioni. Un big se ne va in Brasile: accordo raggiunto

Paratici-Nedved-Agnelli (Getty Images)

Ha inizio, ancora prima del termine dei vari campionati, il piano delle cessioni predisposto dal direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici e approvato in toto dal presidente Andrea Agnelli. Un piano che ha come obiettivo principale una drastica riduzione del monte ingaggi per dare respiro a un bilancio che si presenta particolarmente sofferente. In attesa di sapere a quale competizione internazionale iscriversi nella prossima stagione (al netto di possibili squalifiche inflitte dall’Uefa in merito alla vicenda della Superlega), la Juventus vuole portarsi avanti con il lavoro e in queste ore sta definendo la cessione al’estero di un attaccante di sua proprietà.

LEGGI ANCHE>>>L’addio al calcio di un ex giocatore della Juventus: “Voglio essere libero”

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Paratici prepara un colpo: le cifre

Stiamo parlando di Douglas Costa de Souza, trent’anni compiuti a settembre scorso e ceduto in prestito al Bayern Monaco l’estate scorsa. L’attaccante brasiliano, legato ai bianconeri da un contratto in scadenza a giugno prossimo, dopo undici anni di lontananza tornerà in Brasile nel club che lo lanciò nel 2010, il Gremio di Porto Alegre. Douglas Costa ha accettato di firmare un contratto da due anni e mezzo con il club di Porto Alegre spalmando su due anni e mezzo l’attuale ingaggio che ancora lo lega alla Juventus e che quest’anno è stato pagato dal Bayern Monaco.

Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, parte la rifondazione: subito via un big

Calciomercato Juventus, Douglas Costa torna al Gremio: contratto di due anni e mezzo

La Juventus non incasserà nulla dalla cessione: Douglas Costa non si svincolerà dal club bianconero, ma sarà girato in prestito al Gremio fin da subito e fino alla naturale scadenza del suo contratto. Svincolandosi, infatti, i bianconeri avrebbero generato una minusvalenza di 11 milioni circa (compensata dal risparmio totale dell’ingaggio), mentre così risparmierà una parte dello stipendio del giocatore, senza mettere segni meno a bilancio. Il trasferimento è fatto: manca solo l’ufficialità che sarà comunicata dopo l’arrivo del transfer internazionale approvato dagli organi della Fifa che consentirà a Douglas Costa di volare fin da subito in Brasile ed essere immediatamente a disposizione del suo nuovo club.

Gestione cookie