Serie A, decisione importantissima per lo Scudetto: i tifosi esultano

Il campionato di Serie A si chiuderà questo fine settimana e la Lega ha preso una decisione in direzione di una graduale riapertura

Inter in festa
Getty Images

Lo sport in Italia piano piano sta tornando alla normalità. Con l’incremento della campagna vaccinale ed il numero in decrescita di ricoveri e contagi giornalieri, anche i tifosi possono sperare di poter ammirare i propri beniamini da vicino.

In questo senso Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, aveva chiesto ieri sera di poter celebrare lo scudetto dell’Inter con almeno 1000 spettatori a San Siro. Dopo l’esperimento decisamente riuscito della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juve, con 4300 tifosi ad assistere al trionfo dei bianconeri, il Governo ha accettato le richieste della Lega.

LEGGI ANCHE: I numeri dell’Inter campione: e la dedica speciale di Steven Zhang

Serie A, domenica San Siro aperto a 1000 spettatori

Tifosi Inter
Getty Images

In occasione del match tra Inter e Udinese, che si disputerà domenica pomeriggio alle 15 a San Siro, ci saranno 1000 persone sugli spalti dello stadio di Milano per assistere alla cerimonia di premiazione del club nerazzurro.

Purtroppo però l’impianto non sarà aperto ai tifosi e non sarà possibile acquistare i biglietti per la partita. L’ingresso sarà riservato a dipendenti nerazzurri, sponsor e famiglie dei calciatori. Probabilmente la scelta è stata fatta per non creare dissapori con altre tifoserie, che si sarebbero sentite discriminate nel caso in cui soltanto uno stadio fosse stato aperto.

Ad ogni modo la notizia di oggi rappresenta un altro passo verso il ritorno alla normalità. Gli Internazionali di Tennis avevano visto di nuovo i fans in tribuna, poi la finale di Coppa Italia e tra qualche settimana cominceranno gli Europei di Calcio con l’Olimpico aperto per il 25% della capienza.

LEGGI ANCHE: Europei 2021, scelte le sedi: il calendario completo e gli stadi

L’obiettivo dichiarato è quello di riaprire gli impianti per l’inizio della prossima stagione di Serie A con almeno il 50% della capienza. Se i numeri lo consentiranno, ad agosto potremmo vedere di nuovo gli stadi colorati dai tifosi di tutta Italia.

Gestione cookie