Manchester City, arriva un annuncio clamoroso del presidente del club, lo sceicco Mansour: i tifosi degli Sky Blues sono al settimo cielo
Questo 2021 per il Manchester City potrebbe trasformarsi nella stagione più importante nella storia ultracentenaria del club. Dopo aver stravinto la Premier League, la terza negli ultimi cinque anni e sesta in assoluto, i Citizens si preparano a disputare per la prima volta una finale di Champions League. Sabato 29 maggio alle 21 allo stadio Do Dragao di Oporto De Bruyne e compagni affronteranno il Chelsea nell’ennesimo derby tra squadre inglesi. Nel 2008 a Mosca furono Manchester United e Blues a contendersi la coppa dalle grandi orecchie vinta poi dai Red Devils ai calci di rigore. Due anni fa, nel 2019, il Liverpool di Jurgen Klopp liquidò con un secco 2-0 il Tottenham di Pochettino.
LEGGI ANCHE>>>Champions League, cambia la sede della finale: tifosi ammessi
LEGGI ANCHE>>>Cade lo United: Manchester City campione senza vincere
La novità più intrigante dell’atto finale della Champions sarà la presenza dei tifosi che potranno assistere all’evento: la Uefa ha distribuito seimila biglietti a ciascuno dei due club per un totale di dodicimila tagliandi in vendita. La riapertura ai tifosi ha riportato entusiasmo e ottimismo in tutto l’ambiente calcistico internazionale: il segnale tangibile di un progressivo ritorno alla normalità dopo oltre un anno di restrizioni da Covid. E per favorire la presenza dei propri sostenitori sulle tribune del Do Dragao, il presidente del Manchester City, lo sceicco Mansour ha preso un’iniziativa storica: sarà lui a finanziare in toto il viaggio dei tifosi fino a Oporto.
LEGGI ANCHE>>>Manchester City-Paris St.Germain 2-0, Highlights, voti e tabellino
In un comunicato ufficiale, il Manchester City ha annunciato la clamorosa iniziativa del proprietario del club campione d’Inghilterra: “Il Manchester City FC annuncia che Sua Altezza lo sceicco Mansour finanzierà i costi di volo e trasferimento per la trasferta ufficiale del Club alla finale di Champions League a Porto alla fine del mese. Migliaia di sostenitori del City trarranno vantaggio dall’iniziativa progettata per alleviare la pressione finanziaria sui fan che hanno affrontato – e stanno ancora affrontando – circostanze difficili a causa dell’impatto della pandemia Covid-19. Consapevole di come la pandemia abbia colpito tutti i tifosi del Manchester City e abbia creato un aumento dei costi di viaggio, lo sceicco Mansour ha cercato di rimuovere l’ostacolo finanziario più significativo per i tifosi presenti alla finale”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…