(Getty Images)
Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo ha preso una decisione ufficiale dopo la vittoria della Coppa Italia. Ora la palla passa alla società
Bocce ferme e testa concentrata sulla trasferta di Bologna, ultimo crocevia di una stagione che non è andata come da programmi ma ha pur sempre portato due coppe in bacheca. La Juventus ha dimostrato di avere ancora testa e Andrea Pirlo di essere l’uomo delle gare secche, perché come era successo in Supercoppa anche la Coppa Italia è stata sua.
Basterà per continuare l’avventura insieme? Lui a fine partita l’ha detto chiaramente e senza paura di esporsi. Ora che ci ha preso gusto, non vorrebbe vedersi togliere il giocattolo dalle mani anche se sa benissimo che certe decisioni spettano solo alla dirigenza e non saranno prese prima della prossima settimana.
Intanto però Pirlo mette le mani avanti: “Certo che mi riconfermerei, faccio l’allenatore per questo. Amo il calcio, amo allenare, amo questa società, poi decideranno loro ma il mio obiettivo è quello di continuare”. Poi però ammette che i due trofei cancellano solo in parte le altre amarezze stagionali. A lui è servito per imparare e vuole chiudere in bellezza. Dopo Bologna comunque sarà tutto più chiaro.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Finale Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: Highlights, Voti, Tabellino
Ma cosa ha detto la partita di Reggio Emilia? Che Pirlo ha imposto le sue idee e ha vinto. Dentro Kulusevski da subito, che poi è stato decisivo, fuori Dybala e Morata. Ma soprattutto grande pressing e grande dedizione da parte di tutti, a dimostrare che la squadra è ancora con lui.
Pirlo resta quindi? Fino a prova contraria sì, ma deve centrare la qualificazione in Champions League. Intanto però le alternative si stanno chiamando fuori una dopo l’altra e oggi la sua posizione è più salda.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…
Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…