Getty Images
Che paura per Troy Bayliss: la leggenda Ducati ha subito un incidente in bicicletta che gli ha procurato la frattura di una vertebra
Le leggende dei motori continuano ad avere un post-carriera davvero sfortunato. L’ultimo a subire un incidente fuori dalla pista è stato Troy Bayliss che la scorsa settimana ha vissuto momenti di paura.
LEGGI ANCHE: Alex Zanardi, le ultime parole prima dell’incidente in un video
L’ex campione Superbike, da sempre grande appassionato di ciclismo, durante la giornata del 14 maggio è andato a sbattere con la sua bicicletta contro un’altra che, secondo le prime ricostruzioni, è sbucata fuori tra due auto parcheggiate.
Bayliss, che al momento non ricorda nulla dell’impatto con la bicicletta, ha sbattuto violentemente la testa ed ha perso conoscenza. Ricoverato d’urgenza in ospedale, l’ex pilota ha riportato una frattura della vertebra C4 con interessamento midollare.
Le sue condizioni per fortuna non sono gravi e già ieri Troy è stato dimesso, potendo tornare nella sua residenza sulla Gold Coast. Ad ogni modo la leggenda Ducati sarà costretto a stare a riposo alcuni mesi.
Una volta ristabilitosi, Bayliss ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’incidente: “A causa dell’incidente non potrò tornare in moto fino a quando non avrò riacquistato piena mobilità di braccia e mani. Fortunatamente comunque sto bene, tornerò in pista quanto prima, mi riprenderò”.
I medici sono comunque ottimisti sul recupero di Troy, anche se non si sono voluti sbilanciare sui tempi: “Forse sarà una questione di qualche mese, tutto dipenderà da come proseguirà la guarigione una volta che la vertebra si sarà saldata”.
LEGGI ANCHE: Superbike: domenica il primo evento della stagione, caccia a Rea
Nel frattempo il mondiale 2021 della Superbike è pronto a partire. Nel weekend ci sarà la prima prova della stagione sul circuito di Aragon.
"Questo è l’aspetto più grave della ricostruzione, perché si basa su un fatto non vero"…
L'ex nazionale è morto improvvisamente all'età di 41 anni: il dolore dei tifosi e dei…
Questa sera l'Inter si gioca la partita, ad oggi, più importante della sua stagione. Con…
Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…
Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…
La decisione del Viminale dopo gli incidenti avvenuti sia all'interno che all'esterno dello stadio Olimpico…