Atp Lione, Sinner conquista gli ottavi con una bella vittoria in rimonta su Karatsev
Dopo il rinvio di ieri per pioggia, i due contendenti scendono in campo in condizioni meteo piuttosto incerte con un’alternanza continua tra nuvole e sole. Situazione che non sembra condizionare affatto Karatsev. Con il solito incedere potente e continuo, il tennista russo mette all’angolo Sinner in avvio di primo set e ipoteca il risultato con un doppio break che lo porta sullo 0-4. Uno scroscio di pioggia sembra poter venire a Jannik nel momento peggiore ma l’arbitro fa proseguire. Rispunta il sole e Karatsev, imperturbabile, completa il bagel con un altro break e lo 0-6 in poco più di mezzora.
In avvio di secondo parziale, Sinner approfitta di un passaggio a vuoto di Karatsev, lo breakka per la prima volta si porta sul 3-0. L’azzurro conserva il vantaggio fino al 5-3 quando si ritrova a servire per portare il match al terzo. Il russo torna a pressare e si procura due break point sul 15-40. Sinner e rimonta e sul set point, ai vantaggi, piazza una palla corta che Karatsev può solo spingere in rete. 6-3 per Jannik e qualificazione che si decide al terzo.
LEGGI ANCHE – Federer, che sconfitta a Ginevra: Andujar lo beffa nel finale
Dopo la sospensione per pioggia, si torna in campo nuovamente con il sole. Il terzo set, dopo un inizio equilibrato, si anima nella parte finale. Tra break point mancati da entrambi è Sinner a piazzare l’allungo decisivo sul 4-4. Nel decimo game, Jannik fallisce due match point sul 40-15 poi chiude la contesa con un ace. Che vittoria per l’azzurro. Contro Karatsev non è mai facile e in rimonta vale ancora di più. Sinner tornerà in campo già giovedì contro il francese Rinderknech.
In mattinata, a Lione, vittoria per Lorenzo Musetti in tre set contro Korda (6-3; 1-6; 6-4). Per l’azzurro terza qualificazione stagionale in un quarto di finale Atp. Prossimo avversario, Goffin o Bedene.
Riepilogo Punteggio: Sinner b. Karatsev 0-6; 6-3; 6-4.
Lungo aggiornamento su Joshua Zirkzee da parte di Alfredo Pedullà: “Amorim si è appena insediato,…
Paulo Fonseca è una persona gradevole e sarebbe un ottimo allenatore se il giochino si…
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Claudio Ranieri è sempre più vicino a tornare sulla…
Ancora una vittoria alla Inalpi Arena di Torino per il numero uno del mondo Jannik…
Tevis, ala destra classe 2006 di proprietà del Cruzeiro, ha recentemente fatto il suo debutto…
Una terribile tragedia colpisce duramente il mondo dello sport: scompare giovanissimo in un incidente, i…