Oshae Brissett, miglior realizzatore degli Indiana Pacers (Getty Images)
Le prime due partite dei play in della post season NBA promuovono Indiana e Boston con Charlotte esclusa dal bracket dei play off
Sono iniziati i play off NBA. Prova di forza degli Indiana Pacers che con una prestazione gigantesca a livello collettivo e una partenza a razzo fin dal primo quarto, indirizzano immediatamente la partita sui giusti binari costringendo Charlotte a inseguire e a restare in affanno: 144-117 per Indiana.
Nel boxscore per Indiana spiccano i 23 punti di Oshae Brissett decisivo con il bruciante avvio di Doug McDermott, 16 punti nel primo quarto per costringere gli Hornets a inseguire. E quando la spinta dei titolari si è leggermente spenta nel corso della partita sono arrivati i rinforzi dalla panchina con i 17 punti di McConnell i 16 Brogdon, protagonista anche di 8 assist nella sua prima partita dopo due mesi di assenza a causa di un problema al tendine del ginocchio destro.
Superiore Indiana anche nelle percentuali: 55,2% dal campo e 45,7% da 3 punti. A Charlotte non bastano i 23 punti di Miles Bridges. Delude il debuttante LaMelo Ball. Gara di fatto mai in discussione soprattutto quando nel terzo quarto i Pacers aprono con un break di sette punti rendendosi irraggiungibili. Hornets eliminati definitivamente.
LEGGI ANCHE > NBA, il nuovo predestinato ha 18 anni, è azzurro e gioca a Duke
Più combattuta e incerta la sfida tra Boston Celtics e Washington Wizards: partita a strappi e a corrente alternata con i Celtics che partono meglio nel primo quarto e subiscono la rimonta avversaria nel secondo; per ripartire nel terzo e subire la rimonta avversaria nel quarto. Salvo reggere in difesa anche a causa di qualche imprecisione di troppo di Washington.
Tatum fissa uno score irraggiungibile, 50 punti, tirando da tutte le posizioni con percentuali nemmeno straordinarie (14-32 dal campo e 5-12 da tre) : Walker con 29 punti e Thompson con 12 punti ma soprattutto con altrettanti rimbalzi, fanno il resto.
Eliminati dunque i Charlotte Hornets. Boston va direttamente ad affrontare la testa di serie #2 della costa est, i Brooklyn Nets. Mentre i Pacers giocheranno a Washington nella notte tra giovedì e venerdì contro gli Wizards: chi vince affronterà la testa di serie #1 del bracket, Philadelphia.
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…
Le polemiche non si placano dopo il patteggiamento tra il tennista azzurro e la Wada:…