Le prime due partite dei play in della post season NBA promuovono Indiana e Boston con Charlotte esclusa dal bracket dei play off
Sono iniziati i play off NBA. Prova di forza degli Indiana Pacers che con una prestazione gigantesca a livello collettivo e una partenza a razzo fin dal primo quarto, indirizzano immediatamente la partita sui giusti binari costringendo Charlotte a inseguire e a restare in affanno: 144-117 per Indiana.
NBA, Indiana batte Charlotte
Nel boxscore per Indiana spiccano i 23 punti di Oshae Brissett decisivo con il bruciante avvio di Doug McDermott, 16 punti nel primo quarto per costringere gli Hornets a inseguire. E quando la spinta dei titolari si è leggermente spenta nel corso della partita sono arrivati i rinforzi dalla panchina con i 17 punti di McConnell i 16 Brogdon, protagonista anche di 8 assist nella sua prima partita dopo due mesi di assenza a causa di un problema al tendine del ginocchio destro.
Superiore Indiana anche nelle percentuali: 55,2% dal campo e 45,7% da 3 punti. A Charlotte non bastano i 23 punti di Miles Bridges. Delude il debuttante LaMelo Ball. Gara di fatto mai in discussione soprattutto quando nel terzo quarto i Pacers aprono con un break di sette punti rendendosi irraggiungibili. Hornets eliminati definitivamente.
LEGGI ANCHE > NBA, il nuovo predestinato ha 18 anni, è azzurro e gioca a Duke
Boston batte Washington
Più combattuta e incerta la sfida tra Boston Celtics e Washington Wizards: partita a strappi e a corrente alternata con i Celtics che partono meglio nel primo quarto e subiscono la rimonta avversaria nel secondo; per ripartire nel terzo e subire la rimonta avversaria nel quarto. Salvo reggere in difesa anche a causa di qualche imprecisione di troppo di Washington.
Tatum fissa uno score irraggiungibile, 50 punti, tirando da tutte le posizioni con percentuali nemmeno straordinarie (14-32 dal campo e 5-12 da tre) : Walker con 29 punti e Thompson con 12 punti ma soprattutto con altrettanti rimbalzi, fanno il resto.
Eliminati dunque i Charlotte Hornets. Boston va direttamente ad affrontare la testa di serie #2 della costa est, i Brooklyn Nets. Mentre i Pacers giocheranno a Washington nella notte tra giovedì e venerdì contro gli Wizards: chi vince affronterà la testa di serie #1 del bracket, Philadelphia.