Moto GP, Valentino Rossi sorprende ancora: annuncio clamoroso

Moto GP, Valentino Rossi sorprende ancora: il Dottore dà appuntamento a tutti i suoi tifosi in estate quando prenderà una decisione definitiva

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

L’inizio del MotoGp 2021 per Valentino Rossi ha avuto la parvenza di un incubo. Con la sua Yamaha Petronas, il Dottore ha inanellato una serie di risultati a dir poco disastrosi che lo hanno di fatto escluso dal novero dei piloti in grado di lottare per il titolo mondiale. Il quarantaduenne campione di Tavullia però non sembra avere intenzione di mettere la parola fine alla sua lunghissima e ineguagliabile carriera: quale che sia l’idea che frulla nella mente di Valentino, sarà resa nota a breve.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, che bordata a Valentino Rossi: “Oggi vale meno”

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Valentino Rossi a Le Mans per la rinascita: test positivi

E’ di pochi minuti fa la notizia che Valentino Rossi ha annunciato che tra il 27 giugno e il 6 agosto comunicherà ufficialmente la decisione sul suo futuro professionale: “Parlerò con Petronas e Yamaha a metà stagione, perché dopo nove gare ci sarà la pausa estiva e penso che deciderò il mio futuro proprio in quel periodo. Sarò contento se potrò correre anche nel 2022, ma prima ho bisogno di vedere i risultati per capire se posso essere competitivo. Perciò, in questo momento non posso promettere nulla, ma proverò a esserci anche nel 2022″.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, il suo team con l’Aprilia? L’annuncio a Jerez

GP Francia (Getty Images)

Moto GP, Valentino Rossi potrebbe continuare a correre: a luglio la decisione

Il Dottore lascia dunque aperta una porticina a un futuro ancora in sella alle due ruote. Valentino Rossi, in scadenza di contratto a fine 2021, valuterà insieme al team il da farsi durante la pausa estiva del campionato, prevista tra il GP d’Olanda e quello di Stiria. Tra il 27 giugno ed il 6 agosto arriverà quindi la scelta definitiva sul suo futuro, che dipenderà essenzialmente dai risultati che il campione romagnolo riuscirà ad ottenere nei prossimi quattro Gran Premi in programma prima della sosta estiva: Mugello (30 maggio), Barcellona (6 giugno), Sachsenring (20 giugno) e Assen (27 giugno).

 

 

Gestione cookie