Sami Khedira, cinque anni e cinque scudetti con la Juventus (Getty Images)
L’ex giocatore della Juventus Sami Khedira ha deciso di lasciare il calcio a 34 anni e in anticipo rispetto alle sue opzioni di mercato e al contratto in essere con l’Hertha Berlino
“É una questione di rispetto nei confronti del mio corpo e della mia famiglia, voglio fare anche altre cose, voglio essere libero. Il calcio era tutto e non può più essere così….” Con una dichiarazione estremamente emotiva Sami Khedira, 34 anni, ex della Juventus e del Real Madrid ha annunciato il suo addio al calcio.
Un ritiro che per la verità ha colto molti di sorpresa: perché Khedira era sotto contratto con l’Hertha Berlino che aveva investito parecchio su di lui e perché il club aveva offerto più volte al giocatore un rinnovo del contratto in scadenza a fine giugno. Ma Khedira ha deciso di rompere gli indugi e di ritirarsi.
Cinque scudetti e una finale di Champions League con la Juventus di Massimiliano Allegri, Khedira ha vinto il Mondiale nel 2014 con la Germania di Löw. Centrocampista di grandissimo talento che si è imposto all’attenzione generale fin dalle giovanili dell’Oeffingen, Khedira ha firmato il suo primo contratto professionistico con lo Stoccarda passando prima al Real Madrid dove ha giocato per cinque stagioni e poi alla Juventus.
LEGGI ANCHE > Euro 2020, la Francia richiama Benzema ma esclude un top player italiano
Tra esordio nella Regionalliga tedesca, campionati, coppe nazionali e coppe europee Khedira ha raccolto 481 presenze e 50 gol, 21 dei quali marcati in bianconero. Ben 77 le sue presenze con il Mannschaft tedesco, sette i gol.
Khedira ha deciso di non voler più ignorare la stanchezza: “É una giornata difficile, sabato giocherò la mia ultima partita ufficiale. Ho deciso. Quindici anni di calcio professionistico sono molti e hanno lasciato il segno. Devo essere onesto circa le mie condizioni: non posso chiedere di più a un fisico che ha dato tutto. Voglio godermi anche altre cose. Sono grato a tutti le squadre nelle quali ho militato e a tutti i miei compagni e avversari. La gratitudine supera di gran lunga qualsiasi senso di rimpianto e di rivalsa. Per me il calcio era ed è tutto. Ma è il momento di pensare anche ad altro”.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…