Archiviata anche la prima giornata di riposo al Giro d’Italia oggi si riparte con l’undicesima tappa da Perugia a Montalcino
Si riparte con Bernal in rosa e con Evenepoel pronto a cogliere ogni occasione per attaccare così come si è visto nei traguardi volanti di lunedì. I primi dieci giorni consegnano agli appassionati un Giro d’Italia interessante e in salute.
Stanno bene anche i ciclisti: tra l’arrivo di lunedì e ieri sono stati effettuati ben 600 tamponi. Testati tutti i protagonisti della carovana. I ciclisti, i dirigenti delle scuderie, i meccanici, gli allenatori e i fisioterapisti. Tutti negativi. Un bel pensiero in meno in vista della seconda settimana di Giro.
Nel frattempo anche Tim Merlier ha deciso di fermarsi: il velocista belga, maglia ciclamino per ben cinque giorni nelle prime tappe, era partito domenica con alcuni problemi intestinali, spasmi e crampi, che lo avevano visto in grande difficoltà e che erano peggiorati lunedì. Di qui la decisione di chiamarsi fuori.
LEGGI ANCHE > Il Giro d’Italia perde un altro pezzo da 90 dopo una brutta caduta
Riparte anche Vincenzo Nibali: lo Squalo chiude la prima settimana di un Giro d’Italia non facile per lui dopo la brutta caduta di aprile, la frattura, l’operazione e un lento recupero. Nibali, al via 24 giorni dopo la caduta, ha chiuso la decima tappa al 16esimo posto con 2.13” da recuperare sulla maglia rosa Bernal. É caduto di nuovo, ha subito problemi meccanici ma è sempre ripartito: “Non è stata una corsa semplice – dice Nibali – ma non posso lamentarmi. Credo sia stato un inizio molto impegnativo per tutti, ritmo molto alto, salite. Ho cercato di seguire il mio ritmo e mi sono difeso pagando il giusto. Posso ritenermi soddisfatto”.
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…