(Getty Images)
Il Giro d’Italia 2021 è pronto a ripartire con l’11° tappa. Scopriamo insieme percorso, programmazione tv e favoriti del giorno
Dopo la giornata di sosta il Giro d’Italia 2021 è pronto a ripartire stamattina con l’11° tappa del percorso. Il giro di tamponi effettuato non ha fatto registrare altre positività e quindi la gara può proseguire senza troppi problemi, anche se è arrivato il forfait di Tim Merlier.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia, si riparte con altri ritiri ma senza alcun ciclista positivo
La decima tappa è stata vinta da Peter Sagan che all’arrivo a Foligno ha avuto la meglio su Gaviria e Cimolai. In maglia rosa c’è sempre Egan Bernal, seguito a ruota da Remco Evenepoel pronto a sfruttare ogni indecisione del leader della corsa.
L’undicesima tappa del Giro partirà da Perugia con arrivo a Montalcino. Il percorso sarà lungo 162 chilometri, con 2300 metri di dislivello e 35 chilometri di sterrato nei 70 finali.
I primi chilometri saranno in pianura, ma a complicare la giornata ci saranno ben 4 frazioni sullo sterrato. L’ultimo chilometro prima dell’arrivo a Montalcino sarà in salita con una pendenza media del 3.4% e punte del 12%.
L’11° tappa partirà alle 12.55 e terminerà tra le 17.00 e le 17.26. Eurosport 1 garantirà la diretta completa, così come la Rai: inizio su Raisport alle 11.45 e poi spostamento su Rai2 alle 14 fino alla fine della tappa. Possibile seguire la corsa anche in streaming su RaiPlay ed Eurosport Player.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia, decima tappa: Sagan è perfetto in volata, classifica immutata
Esclusi i primi 3 della classifica generale (Bernal, Evenepoel e Vlasov), la tappa di oggi potrebbe vedere come protagonista Alberto Bettiol della EF Nippo. Altri italiani che sognano di lasciare il segno a Montalcino sono Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e Davide Formolo (UAE Emirates).
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…