Gennaro Gattuso sembrava essere destinato alla panchina della Fiorentina ma l’ipotesi sembra essersi raffreddata. Le ultime
Il campionato di Serie A volge al termine: nel prossimo weekend si disputerà l’ultima giornata e ci saranno i verdetti definitivi per quel che riguarda l’ingresso in Champions League.
La questione riguarda Milan, Napoli e Juventus, con rossoneri e partenopei padroni del loro destino: vincendo saranno sicuramente nell’Europa che conta. Gennaro Gattuso ha intenzione di lasciare Napoli con la qualificazione in tasca, mentre continuano a tenere banco le ipotesi riguardanti il suo futuro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: arriva dalla serie A
Gennaro Gattuso dice no alla Fiorentina: tutte le ipotesi sul futuro
Sembrava infatti che Rino fosse destinato alla panchina della Fiorentina ma proprio alcune ore dopo il match giocato dal suo Napoli al Franchi sono cominciate a circolare alcune voci discordanti. Tutti i quotidiani sportivi hanno verificato la notizia e sembra proprio che Gattuso, per motivi ancora ignoti, abbia declinato l’offerta di Commisso.
A questo punto si aprono nuovi scenari per l’ex centrocampista della Nazionale. Le strade più quotate portano a Roma e a Torino. La Lazio infatti non ha ancora preso una decisione sul rinnovo di Simone Inzaghi e potrebbe addirittura avvenire uno scambio di panchine tra capitolini e partenopei a fine stagione.
LEGGI ANCHE: Sergio Conceicao, clamorose novità: per lui c’è una big italiana
L’altra clamorosa indiscrezione vorrebbe Gattuso sulla panchina della Juventus il prossimo anno. I bianconeri continuano a sondare Zidane e Allegri, ma l’impressione è che una decisione definitiva verrà presa soltanto dopo domenica sera.
Troppo importante non creare altre tensioni in questa settimana decisiva: stasera c’è la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, domenica i 90 minuti determinanti per conoscere il destino della Juve.
Il Corriere Dello Sport poi aggiunge anche un altro particolare alla vicenda di mercato: se Gattuso dovesse diventare il nuovo tecnico bianconero potrebbe addirittura portare con se a Torino Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha un contratto in scadenza nel 2022 e le trattative per il rinnovo continuano ad essere complicate. Per ora si tratta solo di indiscrezioni, ma il valzer delle panchine potrebbe sbloccarsi già nel weekend.