Gennaro Gattuso, svolta inaspettata: la destinazione a sorpresa

Gennaro Gattuso sembrava essere destinato alla panchina della Fiorentina ma l’ipotesi sembra essersi raffreddata. Le ultime

Gattuso e Iachini
Getty Images

Il campionato di Serie A volge al termine: nel prossimo weekend si disputerà l’ultima giornata e ci saranno i verdetti definitivi per quel che riguarda l’ingresso in Champions League.

La questione riguarda Milan, Napoli e Juventus, con rossoneri e partenopei padroni del loro destino: vincendo saranno sicuramente nell’Europa che conta. Gennaro Gattuso ha intenzione di lasciare Napoli con la qualificazione in tasca, mentre continuano a tenere banco le ipotesi riguardanti il suo futuro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, scelto il nuovo allenatore: arriva dalla serie A

Gennaro Gattuso dice no alla Fiorentina: tutte le ipotesi sul futuro

Gennaro Gattuso
Getty Images

Sembrava infatti che Rino fosse destinato alla panchina della Fiorentina ma proprio alcune ore dopo il match giocato dal suo Napoli al Franchi sono cominciate a circolare alcune voci discordanti. Tutti i quotidiani sportivi hanno verificato la notizia e sembra proprio che Gattuso, per motivi ancora ignoti, abbia declinato l’offerta di Commisso.

A questo punto si aprono nuovi scenari per l’ex centrocampista della Nazionale. Le strade più quotate portano a Roma e a Torino. La Lazio infatti non ha ancora preso una decisione sul rinnovo di Simone Inzaghi e potrebbe addirittura avvenire uno scambio di panchine tra capitolini e partenopei a fine stagione.

LEGGI ANCHE: Sergio Conceicao, clamorose novità: per lui c’è una big italiana

L’altra clamorosa indiscrezione vorrebbe Gattuso sulla panchina della Juventus il prossimo anno. I bianconeri continuano a sondare Zidane e Allegri, ma l’impressione è che una decisione definitiva verrà presa soltanto dopo domenica sera.

Troppo importante non creare altre tensioni in questa settimana decisiva: stasera c’è la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, domenica i 90 minuti determinanti per conoscere il destino della Juve.

Il Corriere Dello Sport poi aggiunge anche un altro particolare alla vicenda di mercato: se Gattuso dovesse diventare il nuovo tecnico bianconero potrebbe addirittura portare con se a Torino Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha un contratto in scadenza nel 2022 e le trattative per il rinnovo continuano ad essere complicate. Per ora si tratta solo di indiscrezioni, ma il valzer delle panchine potrebbe sbloccarsi già nel weekend.

Gestione cookie