Calhanoglu e il Milan, il rinnovo sembra sempre più lontano. Arrivata al fantasista turco una proposta che complica e non poco i piani dei rossoneri
Un finale di stagione al cardiopalma per il Milan. La sfida con l’Atalanta in programma domenica 23 maggio sarà decisiva per la qualificazione Champions dei rossoneri, dalla quale dipenderà anche la programmazione per la prossima stagione che passa, innanzitutto, dai rinnovi di due dei calciatori più importanti a disposizione di Pioli ovvero Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu.
Come annunciato da Maldini e Massara, per entrambi, le trattative riprenderanno alla fine del campionato. Stallo totale per il portiere con la prima proposta di ingaggio rifiutata e Raiola che insiste nella richiesta superiore a 10 milioni annui. Qualcosa si muove, invece, per Calhanoglu. Anche per il turco c’è l’ostacolo ingaggio. Se il Milan, al momento, non sembra poter accontentare la richiesta di 4.5-5 milioni fatta dal calciatore e dal suo entourage, un altro club pare disposto a farlo e avrebbe fatto pervenire al turco un’offerta quasi irrinunciabile.
LEGGI ANCHE – Serie A, programma e orari ultima giornata campionato
Calhanoglu, che offerta dal Qatar
L’indiscrezione è stata rilanciata da Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale. Stando all’esperto di calciomercato di Sky, il club qatariota dell’Al-Duhail sarebbe disposto a offrire a Calhanoglu un ricco triennale da 8 milioni a stagione cui si aggiungerebbe la stessa cifra elargita al calciatore al momento dell’eventuale firma.
Lo stesso Di Marzio riferisce della possibilità di un incontro tra il club qatariota e l’entourage di Calhanoglu lche potrebbe esserci la settimana prossima. Il Milan, dal canto suo, attende in attesa di un possibile rilancio. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore che ha sempre manifestato la volontà di dare priorità ai rossoneri con o senza Champions. Calhanoglu, peraltro, ha molto mercato. Sulle sue tracce ci sono anche la Juventus e altri club tra Bundesliga e Premier League.
Nell’Al Duhail milita anche una vecchia conoscenza della Serie A ovvero il difensore marocchino Mehdi Benatia, ex Juve, Roma e Udinese. Proprio all’Al Duhail, inoltre, si era trasferito Mario Mandzukic al termine dell’esperienza in bianconero.