Calciomercato Milan, un grande bomber come vice-Ibra: tutti i dettagli

Calciomercato Milan, un grande bomber come vice-Ibra: il club rossonero, anche senza Champions, punterà su un attaccante di spessore

Maldini
Paolo Maldini-Milan (Getty Images)

Tutto il Milan ha la testa a Bergamo. Calciatori, allenatore e dirigenza stanno cercando di compattare l’ambiente in vista della gara di domenica sera contro l’Atalanta, un match che vale un’intera stagione stagione, questa, e un bel segmento della prossima. La qualificazione in Champions League può fare tutta la differenza del mondo in termini di programmazione e risorse da investire sul mercato, rinnovi di contratto compresi. Nonostante i pensieri di tutti a Casa Milan siano orientati sulla sfida di domenica, il tandem Maldini-Massara non sta con le mani in mano e qualche idea per il mercato che verrà già frulla nella testa dei due dirigenti.

LEGGI ANCHE>>>Milan, un rinforzo dalla Premier League: può arrivare a parametro zero

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, decisione presa: chi resta e chi va via

In vista della prossima stagione la priorità del club rossonero, oltre alle questioni spinose dei rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu rimasti in stand by in attesa dell’esito del campionato, è la ricerca di un attaccante di alto profilo in grado di alternarsi con Zlatan Ibrahimovic. Mario Mandzukic non sarà confermato e già si pensa al nome in grado di non far rimpiangere lo svedese nei periodi in cui, come ora per esempio, non potrà dare il suo contributo. Scartati obiettivi costosi in termini di spesa sul cartellino, Maldini e Massara avrebbero individuato il profilo ideale per il Milan in un centravanti che a giugno sarà svincolato e che ha già fatto intendere di voler cambiare aria.

Giroud
Olivier Giroud (Chelsea)

LEGGI ANCHE>>>Milan, arriva la notizia su Ibrahimovic: Pioli trema

Calciomercato Milan, Giroud come vice Ibrahimovic: trattativa serrata

Olivier Giroud, centravanti del Chelsea e della Nazionale francese, a giugno sarà libero di scegliersi una nuova squadra. Trentaquattro anni compiuti a settembre, il bomber transalpino chiede un contratto di durata non inferiore ai due anni e un ingaggio di 4 milioni netti a stagione. Cifre importanti per un calciatore che ha abbondantemente superato i trent’anni ma che può ancora garantire, almeno nell’immediato, un rendimento di alto livello. Il Milan ci sta pensando seriamente tanto che i contatti, finora proficui, proseguono a ritmo sostenuto.

Change privacy settings
×