Calciomercato, addio shock: Harry Kane ha scelto la sua nuova squadra. Il ventisettenne centravanti ingles elascerà il Tottenham a giugno
Questo è l’anno buono. Non per i tifosi del Tottenham, ovviamente, ma al termine del campionato Harry Kane lascerà dopo otto stagioni gli Spurs per accasarsi altrove. Il formidabile ventisettenne centravanti della Nazionale inglese, implacabile bomber con 213 gol realizzati fin qui in carriera, ha deciso di imprimere una svolta importante alla sua dimensione professionale. Kane, arrivato al Tottenham nel 2013 e diventato negli anni il leader incontrastato dei bianchi londinesi, sogna di giocare in una squadra di livello superiore dove poter ambire a vincere Premier League e Champions League.
LEGGI ANCHE>>>Harry Kane rompe con il Tottenham: le possibili destinazioni
LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, terremoto in arrivo in casa Tottenham: le ultime
Harry Kane ha fatto la sua scelta definitiva. Respingendo al mittente le proposte milionarie di Real Madrid, Barcellona e Paris Saint Germain, il centravanti inglese ha chiaramente lasciato intendere di voler restare nella sua Inghilterra. E tra i club albionici, sono soltanto tre quelli in grado di potersi permettere un investimento di tale portata: Chelsea, Manchester United e Manchester City. I primi due però, secondo alcune indiscrezioni riferite dalla stampa sportiva inglese, avrebbero intenzione di puntare su altri nomi per completare i rispettivi reparti offensivi.
LEGGI ANCHE>>>Manchester City-Paris St.Germain 2-0, Highlights, voti e tabellino
Calciomercato, Kane a un passo dal Manchester City: pronti 140 milioni
A squarciare il velo sul futuro di Kane è il prestigioso quotidiano inglese Times secondo cui la destinazione del bomber dell’Inghilterra sia già stabilita: il Manchester City neo campione d’Inghilterra, che a giugno sarà orfano di Sergio Aguero, pronto a lasciare i Citizens da svincolato. Pep Guardiola è pronto ad accogliere l’Uragano in rosa. Del resto il club di proprietà dello sceicco Mansour è uno dei pochissimi ad avere risorse sufficienti per imbastire una trattativa con il Tottenham. Il costo del trasferimento, secondo il prestigioso quotidiano britannico, ammonterebbe a circa 140 milioni di euro.