Massimiliano Allegri pronto per il ritorno, c’è la proposta

Massimiliano Allegri pronto per il ritorno, c’è già una proposta economica notevole e in settimana saranno definiti gli accordi

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Due anni esatti senza Massimiliano Allegri, da quando il suo rapporto con la Juventus è finito. Il calcio è andato avanti, lui pure anche se non ha trovato la proposta giusta per ributtarsi nella mischia. Adesso però è arrivata e questa dovrebbe essere la settimana buina per l’accordo.

Lo spiega ‘La Gazzetta dello Sport’ mettendo delle cifre accanto ai nomi. Il Real Madrid ha deciso che il secondo ciclo di Zinedine Zidane comunque vada a finire la stagione è concluso. Lui cercherà una nuova sistemazione, più la Francia campione del mondo rispetto alla Juventus che pure è prospettiva affascinante. E al suo posto arriverà l’allenatore livornese.

Florentino Perez avrebbe già pronto un biennale (con opzione sul terzo anno) da 10 milioni di euro a stagione, un a cifra a sette cifre che lo farebbe entrare tra i Paperoni della panchina in Europa. Meglio di lui solo Diego Simeone che all’Atletico Madrid ne prende 22, Pep Guardiola e Antonio Conte che dal Manchester City e dall’Inter prendono circa 12,5 milioni all’anno.

Zinedine Zidane (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, un obiettivo si allontana: c’è l’indizio social – FOTO

Massimiliano Allegri pronto al ritorno, la sua nuova squadra ha già fatto la lista della spesa

Un’offerta quasi irrinunciabile anche per battere la concorrenza di Juventus e Napoli che sperano ancora di trovare le chiavi giuste per convincere Allegri a non lasciare l’Italia. ma il Real lo insegue già da un paio di stagioni e senza il ritorno di Zidane questo matrimonio sarebbe già stato celebrato da tempo.

Real Madrid v Liverpool
Karim Benzema (Getty Images)

Come sarà il nuovo Real Madrid targato Allegri? Nelle ultime ore il quotidiano sportivo ‘As’ ha fatto l’elenco dei partenti e degli obiettivi. In uscita certamente Sergio Ramos che potrebbe accasarsi al PSG, Luka Modric, ma anche Karim Benzema per svecchiare la rosa. Primo obiettivo in attacco è Mbappé, seguito a stretto giuro da Haaland. Ma nel mirino anche Pogba e Camavinga. Una lista della spesa che convncerebbe tutti gli allenatori.

Gestione cookie