Calcio

Benzema, svolta clamorosa: tifosi impazziti

Karim Benzema ha disputato una stagione clamorosa col Real Madrid ed i suoi sforzi saranno ripagati. Il suo rientro è imminente

Getty Images

Karim Benzema è stato il protagonista indiscusso dell’ultima stagione del Real Madrid. Il bomber francese, autore finora di 29 reti in 45 presenze tra campionato, Champions League e coppe nazionali, si è preso sulle spalle l’attacco delle merengues che possono ancora sperare in una clamorosa vittoria della Liga all’ultima giornata.

LEGGI ANCHE: Covid, è ufficiale: positivo un big del Real Madrid

Ora l’attaccante di origine algerina potrebbe coronare la sua stagione fantastica con la ciliegina sulla torta. Secondo quanto riportato dalla stampa francese ed in particolare da “Le Parisien” il centravanti potrebbe clamorosamente tornare in Nazionale e disputare i prossimi europei con la Francia.

Benzema torna in Nazionale: Deschamps lo “perdona”

Getty Images

Benzema era stato escluso dalla sua nazionale nel 2016 quando venne fuori il caso della presunta estorsione ai danni del compagno di squadra Valbuena. Da quel momento in poi Deschamps aveva eretto un muro, lasciando fuori il bomber dalle convocazioni anche dei mondiali 2018 che videro i francesi trionfare sulla Croazia.

Con Karim l’attacco della nazionale transalpina avrebbe un’ulteriore freccia al suo arco: insieme a lui ci saranno sicuramente Griezmann e Mbappè, oltre al sempreverde Giroud e Coman. La Francia si ripropone sicuramente come la squadra da battere ai prossimi Europei, anche se il primo match è abbastanza insidioso: di fronte ci sarà la Germania.

LEGGI ANCHE: Nazionale, i convocati di Mancini per San Marino: novità Raspadori

Inoltre un’eventuale convocazione del centravanti francese potrebbe rilanciarlo anche a livello personale nella speciale classifica del pallone d’oro. Al momento i favoriti sono Lewandowski, Haaland, Mbappè e Mahrez, ma un’eventuale vittoria degli europei potrebbe rimescolare le carte in tavola e regalare a Karim un altro trofeo.

All’annuncio della probabile convocazione i tifosi francesi sono impazziti di gioia. Preoccupazione, invece, per i tifosi delle altre nazionali che ora vedono la Francia davvero inarrivabile.

AFS

Recent Posts

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

29 minuti ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

51 minuti ago

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

1 ora ago

L’Atalanta supera 5-0 l’Empoli e si avvicina a Inter e Napoli

L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…

2 ore ago

Milan, un dirigente nel mirino dei tifosi. Comunicato durissimo: “Può tornare a fare selfie!”

Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…

2 ore ago

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta di Motta su Yildiz e Vlahovic!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…

2 ore ago