Atalanta-Juventus, i convocati di Pirlo per la finale di Coppa Italia: out un big. Sono 21 i calciatori disponibili in casa bianconera per il match di domani
Tutto è pronto in casa Juventus. Se l’obiettivo principale dei bianconeri è la qualificazione in Champions League che si deciderà domenica prossima negli ultimi incandescenti novanta minuti, per gli ex campioni d’Italia la gara di domani vale l’ennesimo trofeo da conquistare della presidenza di Andrea Agnelli. I ragazzi di Andrea Pirlo affronteranno alle 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Atalanta nella finale di Coppa Italia. Un trofeo che il club bianconero ha già conquistato tredici volte ma di cui non sembra essere sazia. Per salvare la stagione, oltre a centrare il quarto posto in campionato, diventa tassativo conquistare anche il secondo torneo nazionale.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo di scena: deciso il futuro di CR7 e Pirlo
LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo, futuro deciso: lo dicono le sue auto – VIDEO
Ad Andrea Pirlo potrebbe non bastare condurre in porto gli ultimi due obiettivi rimasti a disposizione per meritare la conferma in vista della prossima stagione, ma se non altro avrebbe la soddisfazione di chiudere alla grande una stagione iniziata male e proseguita peggio. La finale di Coppa Italia in programma domani vede opposti ai bianconeri la squadra più in forma in assoluto, la travolgente Atalanta di Gasperini che battendo il Genoa a Marassi sabato scorso ha conquistato la matematica certezza della qualificazione in Champions. E oltre all’ingresso nella competizione europea più importante, Zapata e compagni vogliono togliersi la soddisfazione di alzare al cielo un trofeo.
LEGGI ANCHE>>>Esonero Pirlo, aggiornamenti importantissimi in casa Juve: le ultime
Per la finale di Coppa Italia, Andrea Pirlo ha convocato 21 giocatori: il tecnico della Juventus può contare sull’intera rosa a disposizione ad eccezione dello squalificato Alex Sandro. Per quanto riguarda la formazione che affronterà gli orobici, Cristiano Ronaldo dovrebbe essere affiancato in attacco da Paulo Dybala.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…