Il Venezia si aggiudica la prima sfida della semifinale dei play off di Serie B grazie a un gol di Forte: ritorno a Lecce in via del mare giovedì pomeriggio
Basta un gol Forte a mettere il Venezia in una posizione di vantaggio nei confronti del Lecce in vista di una gara di ritorno della semifinale dei play off di Serie B che si annuncia estremamente incerta in casa dei salentini.
Ma il risultato tutto sommato è giusto. Considerando la mole di gioco dei lagunari, una certa supremazia territoriale e il numero di palle gol costruite dai padroni di casa che hanno messo più volte in difficoltà la difesa del Lecce costringendo il portiere Gabriel ad almeno due interventi decisivi.
Sempre Forte nel primo tempo aveva sfiorato il vantaggio in due occasioni, una delle quali sventata da un miracolo del portiere del Lecce. Poi, la squadra di Zanetti, è passata con pieno merito in avvio di ripresa dopo almeno quattro nitide palle gol, fallite per merito di Gabriel ma anche per un minimo di imprecisione. Appoggio al volo di Maleh su un pallone di Aramu che Forte intercetta con il sinistro insaccando alle spalle di Gabriel. Annullato giustamente un gol a Modolo, fallo di mano su calcio di punizione di Taugourdeau.
Il Lecce, molto concentrato sulla fase difensiva, produce pochissimo anche quando nel finale riesce ad alzare il ritmo e a premere con maggiore continuità.
Giovedì alle 18.30 la gara di ritorno: il Lecce nello stadio di casa avrà il vantaggio di una migliore posizione di classifica. In caso di 1-0 per i salentini niente supplementari o rigori, passerebbe il Lecce. Che tuttavia dovrà creare qualcosa di più di quello che si è visto a Sant’Elena
LEGGI ANCHE > Serie B play off, Cittadella-Monza 3-0: tripletta di Baldini
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…