Serie B play off, Cittadella-Monza 3-0: tripletta di Baldini

Il Cittadella ipoteca l’accesso alla finalissima dei play off di Serie B ghrazie a una clamorosa tripletta di Baldini che affonda il Monza

Serie B Cittadella Baldini
Baldini, autore di una tripletta contro il Monza (Foto Cittadella Calcio)

Prova di forza del Cittadella, che dopo avere eliminato il Brescia infligge una severa battuta d’arresto al Monza: secco 3-0 ai danni dei Brianzoli, protagonisti di una gara opaca, e finale ipotecata in vista della partita di ritorno in programma al Brianteo giovedì alle 20.45.

Serie B Play off, il Cittadella doma il Monza

Partita mai in discussione che il Cittadella interpreta con grande aggressività. Tuttavia era stato il Monza ad andare per primo in gol: Diaw insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma l’arbitro Ayroldi annulla. La palla aveva varcato la linea di fondo al momento del cross. Scampato il pericolo il Cittadella passa: Baldini spunta sul palo più lontano e insacca un bel cross da destra di Vita. Il Monza non fa nemmeno in tempo a reagire e i granata raddoppiano: difesa brianzola lenta e macchinosa, Baldini la punisce di nuovo con un diagonale preciso raccogliendo un rilancio di Kastrati.

Monza (con Balotelli in panchina) che fatica molto a riorganizzarsi. L’unica vera palla gol per i brianzoli arriva alla mezz’ora della ripresa quando Frattesi spara altissimo su una corta respinta di Kastrati, impegnato da un gran colpo di testa di Mota Carvalho. A tempo quasi scaduto arriva il colpo di grazia per il Monza: Donnarumma si sgancia a sinistra, entra in area e impegna Di Gregorio, Baldini è ancora una volta prontissimo a calciare in gol firmando una tripletta che potrebbe essere storica per il Cittadella.

Giovedì sera il ritorno: Monza chiamato a una grande impresa per rimediate e conquistare la finalissima che potrebbe valere la promozione in Serie A.

 

Gestione cookie